Quantcast
lingua Italiano
tipo Part-time e Serale
inizio corso Giugno 2019 e Novembre 2018
durata 21 mesi e 17 mesi
luogo Milano
esperienza richiesta 6+ anni

Ufficio Ammissioni Executive MBA

Eventi Executive MBA

E' sempre possibile contattare lo staff dell'Ufficio Ammissioni per richiedere un colloquio di orientamento se la presentazione del nostro Executive MBA dovesse lasciare aperta qualche domanda o qualche dubbio in merito al corso più in linea con il proprio profilo.

Iscriversi ad un Master Executive MBA è una decisione impegnativa poiché richiede un elevato investimento personale oltre che finanziario. E’ importante quindi che la scelta del Master più adatto alle proprie esigenze e alle proprie aspettative sia mirata e consapevole.

Per questo motivo, oltre al materiale informativo a disposizione, sono previsti eventi e incontri di presentazione del Master Executive MBA che consentano al candidato di:

  • Esplorare nel dettaglio le caratteristiche del Master
  • Entrare in contatto diretto con la Direzione e lo Staff
  • Visitare la Scuola e gli spazi dedicati

Come raggiungere la sede MIP a Milano

Via Lambruschini 4C - Building 26A - 20156 Milano

Sabato 29 settembre alle ore 9:30 ti invitiamo presso il MIP in occasione dell’Inspirational CEO Panel. Tra i presenti all'evento, uno speaker d'eccezione Bernadette Bevacqua, Presidente e CEO di Henkel Italia che si confronterà con gli allievi EMBA sul mindset e sulle competenze necessarie per affrontare i nuovi scenari globali. Inoltre sarà ospite in qualità di moderatore del panel il Prof. Mariano Corso, Professore Ordinario di Organisation & Human Resource del Politecnico di Milano. 

Il professor Federico Frattini, direttore MBA & EMBA, associate Dean al MIP e Full Professor alla School of Management del Politecnico di Milano, introdurrà inoltre i tre formati dell’Executive MBA del MIP: EMBA Serale (Novembre 2018), Flex EMBA (Aprile 2019), EMBA Part Time (Giugno 2019); i master di formazione e aggiornamento manageriale progettati per accelerare la crescita professionale di manager e imprenditori attraverso un percorso flessibile e personalizzato che li prepari ad essere motori di innovazione e trasformazione sfruttando l’ecosistema di relazioni del Politecnico di Milano.

L’incontro si concluderà con una sessione di Q&A insieme al Recruitment Team e con un light lunch di networking. Per registrarti clicca qui.

 

 

NUOVE PROSPETTIVE PROGETTUALI

L’Executive MBA mi ha aperto la mente, permettendomi di vedere un progetto nel suo insieme e dandomi una prospettiva nuova per risolvere i problemi. Sono un ingegnere, abituato quindi a dare priorità agli aspetti tecnici; ora invece riesco a comprendere l’importanza delle scelte economiche e gli impatti sociali di un progetto.

Raffaele Lorusso Esperto sviluppo commerciale ferrovie ITALFERR Gruppo delle Ferrovie Italiane Executive MBA Part-Time 2012

VISIONE GLOBALE DELL’AZIENDA

L’Executive MBA ha modellato la mia lunga esperienza di lavoro nel settore pubblico, permettendomi di acquisire un panorama globale dell’azienda.
Grazie al Project Work, ho applicato i modelli economici a un progetto di amministrazione pubblica per renderla più efficiente. In particolare, abbiamo simulato l’introduzione di un sistema di pagamenti elettronici per la riscossione delle imposte.

Patrizia Gabrieli Responsabile funzione Organizzazione e Sistemi Informatici, Equitalia Giustizia Executive MBA Part-Time 2012

IL NETWORK

Il nostro project work partì dall’idea di un compagno di corso, Girolamo Marazzi, esperto in servizi di informatica, di lanciare una start-up per cogliere le opportunità provenienti dal mercato. Abbiamo preparato un business plan utilizzando gli strumenti acquisiti durante l'Executive MBA, un’esperienza utile sia come stimolo sia come punto di riferimento per controllare e gestire il procedimento del piano. L'Executive MBA è stato importante per costruire e rafforzare la nostra amicizia, aspetto fondamentale nella prima fase di tensione tipica di una start-up. Blue IT oggi è un’azienda che offre servizi informatici in modalità outsourcing e, a meno di 5 anni dal lancio, le vendite sono aumentate; stiamo anche affrontando un processo di internazionalizzazione dei servizi grazie ad una affiliata in Francia. Ancora oggi ci avvaliamo del sostegno della Business School in termini di network, oltre a mantenere i contatti con la Faculty e la ricchezza di competenze della scuola.

Paolo Mazza CFO Blue IT S.p.A. Executive MBA Serale 2008

DAL PROJECT WORK ALLA START-UP

Col mio Project Work finale, ho avuto l’opportunità di sviluppare un nuovo progetto Xmetrics che abbina un’idea imprenditoriale alla mia passione per il nuoto. Grazie a questo strumento, oggi allenatori, nuotatori professionali e dilettanti possono raccogliere in modo automatico informazioni utili e precise sulle loro prestazioni. Con Xmetrics è possibile avere un feedback sonoro durante la nuotata e di scaricare i dati in un secondo momento per eseguire un’analisi più dettagliata. Senza la rete MIP, in particolare il gruppo MIP Innovits, e il supporto del nostro docente, io non avrei mai avuto la possibilità di sviluppare questo nuovo progetto insieme con altri due alumni del MIP. Oggi abbiamo lanciato Xmetrics sul mercato e gli investimenti stanno arrivando di giorno in giorno.

Andrea Rinaldo Fondatore e CEO Xmetrics Executive MBA Part-Time 2012