Quantcast

FINTECH - International Master in Fintech, Finance and Digital Innovation (ENGLISH)

FINTECH - International Master in Fintech, Finance and Digital Innovation (ENGLISH)

L' International Master in Fintech, Finance and Digital Innovation è stato disegnato dal MIP in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano per fornire agli studenti gli strumenti per affrontare la rivoluzione Fintech. Il programma è stato definito in stretta collaborazione con il mondo finanziario per combinare competenze teoretiche sulle metodologie e nuove tecnologie con l’esperienza del mondo finanziario e le applicazioni nonché le opportunità del mondo Fintech.

lingua Inglese
tipo Full Time
inizio corso Settembre
durata 12 mesi
luogo Milano, Italia
costo 16000€
titolo di studio richiesto 3-year Bachelor degree (minimum 180 ECTS) in Engineering, Economics, Finance and scientific disciplines

International Masters Admissions

L' International Master in Fintech, Finance and Digital Innovation si rivolge a candidati neolaureati, o con massimo 2 anni di esperienza lavorativa, che vogliono specializzarsi nell’area Fintech approfondendo le proprie conoscenze delle tecnologie digitali e delle loro applicazioni nel mondo finanziario quali banche, compagnie assicurative, asset management.
L’obiettivo è di formare professionisti in grado di comprendere e gestire la “digital transformation” basandosi su diverse competenze e capacità: conoscenza dei sistemi finanziari e degli intermediari finanziari, competenze di “information technology”, metodi quantitativi applicati alla finanza.

5 COMPETENZE CHIAVE:

> Conoscenza del mondo finanziario (corporate finance, intermediazione finanziaria, capital markets)
> Competenze di “information technology” tra cui gestione di big data, cybersecurity, tecnologia blockchain, smart contracts, natural language processing (NLP), data visualization
> Applicazione di big data e metodologie innovative quali machine learning per attività di business (es: risk management, asset management, customer relationship)
> Capacità di incorporare nuove tecnologie nell’attività di business/intermediazione tradizionale
> Capacità di costruire modelli di business innovativi dal nulla che siano in grado di eliminare le intermediazioni tipiche dei players tradizionali

Il Master è sviluppato in sponsorship con Aviva, Fabrick Spa e IBM, prevede inoltre una settimana di scambio presso una Business School in Europa.

Le application per l'intake 2019 sono aperte.

Attiva la tua application su www.applyformasters.net

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO E SULLE PRESENTAZIONI E PER SCARICARE LA BROCHURE VAI ALLA SEZIONE INGLESE.

AVIVA


Aviva è una compagnia assicurativa britannica, leader nel Regno Unito, che fornisce servizi di Vita, Assicurazione generale, assicurazione sanitaria e asset management a 33 milioni di clienti.
In Italia AVIVA è diffusa sul territorio grazie a numerosi agenti multimandatari, consulenti finanziari e accordi con i maggiori gruppi bancari. AVIVA sta investendo nell’industria Fintech per migliorare il rapport con i propri clienti. Per questo motive ha fondato un “Digital Garage”: tre centri di eccellenza basati a Londra, Singapore e Toronto, in Italia AVIVA collabora con PoliHub, lo Startup District & Incubator del Politecnico di Milano.

FABRICK SPA


Fabrick Spa è un ecosistema finanziario aperto che consente e spinge allo scambio tra i players, che scoprono, collaborano e creano soluzioni innovative per i clienti finali. La piattaforma Fabrick è la spina dorsale tecnologica che tiene in piedi l’ecosistema Fabrick, collega gli attori e collega i modelli di business e gli use-cases attraverso un API Gateway. Anche i consumatori possono collegarsi facilmente alla piattaforma, aggiungere prodotti e servizi e co-creare valore. 

IBM


IBM è un'azienda statunitense, tra le maggiori al mondo nel settore informatico. Produce e commercializza hardware e software e servizi informatici, offre infrastrutture, servizi di hosting, servizi di cloud computing e consulenza. Oggi oltre ad hardware, software e servizi IBM sta emergendo come una società che fornisce soluzioni cognitive e piattaforme cloud.

THE BEST VALUE FOR MONEY CHOICE IN ITALY

MIP Politecnico di Milano is the best choice for value for money. The strenghts of the school are the professors and the Italian teaching approach. Each professor is able to transfer not only contents, but a different perspective, helping the students to build their ideas.

MARCO RIGOBELLO Sales Manager 2011 - 2012, MBA

GREAT PROFESSORS

Professors with a passion to teach generations of leaders who have shaped the practice of business in every industry.

MARIA BARTOLI Group Credit Manager at STEF 1993 - 1994, MBA