Quantcast

The Mark Challenge

The Mark Challenge
Anche quest’anno il MIP è in finale!

08 - 05 - 2018

Per il 5° anno, la competizione internazionale ospitata dalla International University of Monaco offre agli studenti di tutto il mondo la possibilità di presentare la propria idea di Premium o Luxury Business di fronte a un panel di professionisti, tra cui anche potenziali investitori. Tra le condizioni, anche la necessità di includere nel progetto una dimensione relativa al social impact. 

All’avvio della competizione le squadre erano 72, provenienti da 35 Università e Business School di 15 paesi diversi. Ma sono solo 7 i team selezionati per partecipare alla finalissima di The Mark Challenge, organizzata per il 17 maggio a Monaco. Tra di loro, anche due squadre composte dai nostri studenti MBA – ANGELINE e Ubique.

Alessandro Pincione, Claudio Di Maso, Riccardo Spada e Alessandro Ungaro, del team ANGELINE, presenteranno un wearable device che combina la componente tecnologica a un design ricercato per aiutare le donne in caso di pericolo. Uno smart jewel intorno al quale i nostri studenti vorrebbero creare un ecosistema B2B e una community con valori condivisi. 

La squadra Ubique, composta da Fabio Masoero Regis e Divya Singh, punta invece sullo shopping di lusso con un servizio che porta a casa del consumatore gli abiti e accessori delle migliori boutique. Una selezione food & beverage dei locali gourmet della zona completa l’esperienza del consumatore, rendendola unica. Ubique, quindi, offre tutto il bello della retail experience, ma a portata di click.  Il progetto non dimentica il tema della sostenibilità e infatti si propone come mezzo per alleggerire la componente logistica dei singoli negozi.  

Non ci resta che congratularci con i nostri MBA per l’ottimo risultato raggiunto e augurare loro in bocca al lupo!