Digital learning: il Flex EMBA 20esimo al mondo per il QS Distance/Online MBA Rankings 2018

Il Flex EMBA si colloca tra i migliori programmi fruibili a distanza. E in due categorie di valutazione, qualità del corpo docente e capacità di favorire la carriera lavorativa, sale al settimo posto

27 - 06 - 2018

Ventesimo al mondo su 50 programmi eccellenti analizzati, ben settimo per qualità del corpo docente e dell’insegnamento e come facilitatore di carriera, rispettivamente con 19 e 16 punti percentuali in più rispetto alla media globale.

Sono i numeri più che lusinghieri del master Flex EMBA di MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business secondo il QS Distance/Online MBA Rankings 2018, appena pubblicato e alla sua prima edizione, che misura le performance dei migliori master al mondo fruibili in digital learning.

Il Master Flex EMBA - erogato in modalità blended grazie a una specifica piattaforma per la formazione a distanza sviluppata in partnership con Microsoft - è stato selezionato nel 2016 come uno dei tre MBA più innovativi al mondo da parte di una giuria qualificata di AMBA, l’associazione internazionale che certifica gli standard qualitativi dei programmi dei master in Business administration. L’anno successivo, i corsi digitali del Flex EMBA sono stati anche i primi in Italia e tra i primi al mondo a ricevere il prestigioso accreditamento EOCCS-EFMD Online Course Certification System.

Oggi, il Flex EMBA riceve una nuova autorevole conferma: 20esimo master in digital learning al mondo, con uno score medio di 73.1 punti su 100, che sale a 96.1 per “faculty and teaching”, a 84.7 per “class experience” e 77 per “student quality”. Tutti criteri - come il 72.5 per la voce “occupability” - che si pongono al di sopra della media globale.

“E’ in atto un profondo cambiamento nei bisogni di chi accede a percorsi di formazione post-laurea: accanto a un crescente bisogno di flessibilità, si cercano qualità dell’insegnamento ed esperienze fortemente personalizzate - commenta Andrea Sianesi, Dean del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business -. Il MIP ha risposto a questa esigenza attraverso un’offerta formativa di altissima qualità diretta sia agli individui che alle aziende e incentrata sul concetto di smart learning”.

“I riconoscimenti che negli anni hanno premiato il valore del Flex EMBA, a cui oggi si aggiunge l’ottimo risultato del QS Distance/Online MBA Rankings 2018, confermano che la scelta di investire nell’innovazione di prodotto attraverso le tecnologie digitali è stata vincente - continua Sianesi -. Siamo stati i primi in Italia a credere in un master per executive in digitale, tanto da affiancarvi una versione internazionale, l’i-Flex. Ora andremo ancora oltre con il lancio di FLEXA, una piattaforma di continous learning sviluppata sempre con Microsoft e basata sull’intelligenza artificiale in grado di analizzare le competenze individuali e costruire percorsi formativi personalizzati, suggerendo i contenuti più idonei per colmare.