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In un contesto globale soggetto a continua innovazione e cambiamento, il successo del business è strettamente legato alla capacità delle aziende di assumere le persone giuste, nel ruolo e nel momento adatti.
Al MIP la Tua azienda entra in contatto con un’ampia rosa di talenti, provenienti da tutto il mondo, con diversi livelli di seniority, accomunati da una formazione solida sui contenuti e da un mindset internazionale. Far parte del nostro network significa diventare partner nella selezione dei migliori talenti.
Il Career Development Office offre servizi di Talent Acquisition, Recruitment e EmployerBranding a aziende e organizzazioni nazionali e internazionali.

Per maggiori informazioni, contattaci alla mail: career@mip.polimi.it

Offriamo agli employer strumenti personalizzati di individuazione dei talenti, tra cui:

  • CV Book: un fascicolo che raccoglie i profili dei nostri studenti, divisi per Master, per consentire all’azienda di identificare i potenziali candidati per le posizioni aperte. 
  • Job Board: una piattaforma dove le aziende del nostro network possono postare offerte di lavoro o stage, sia indirizzate agli studenti o diplomati di uno specifico master, sia aperte all’intera scuola.
  • Recruiting on Campus: MIP ospita eventi di recruitment organizzati ad hoc per una singola azienda o per più aziende, per incontrare e conoscere direttamente qui gli studenti dei nostri Master attraverso colloqui individuali 
  • Progetti aziendali: l’azienda può usufruire del supporto consulenziale di uno studente o un gruppo di studenti per svolgere uno specifico progetto aziendale. Gli studenti applicano le conoscenze e le metodologie acquisite durante il Master al progetto aziendale, con la supervisione di un tutor accademico della Faculty MIP.

MIP offre alle aziende del proprio network diverse opportunità di Employer Branding, tra cui:

 

  • Corporate Presentations: presentazioni aziendali rivolte agli studenti di uno o più Master, per presentare  le best practices della propria azienda e le potenziali opportunità di carriera. Possono includere momenti di interazione con gli studenti, come workshops o svolgimento di business case, per coinvolgere attivamente gli studenti e indentificare potenziali candidati.

  • Company visits: le aziende che vogliono farsi conoscere più da vicino, possono ospitare una visita aziendale, consentendo agli studenti di osservare i processi produttivi e approfondire la conoscenza dell’organizzazione delle principali funzioni aziendali.<

  • Sponsorhip: in base al settore di appartenenza e alle proprie best practices, l’azienda può sponsorizzare un Master specialistico oppure un percorso di specializzazione dell’MBA. In tal modo, l’azienda diventa un partner del comitato scientifico del Master nella progettazione e innovazione del programma didattico, per rendere la formazione sempre più vicina alle esigenze del business.

  • Scholarship: quale modo migliore per fare employer branding se non offrendo borse di studio agli studenti più meritevoli? Le aziende del nostro network selezionano gli studenti più brillanti e supportano la loro formazione attraverso borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione ai Master MIP, garantendosi l’opportunità di ospitare i futuri diplomati in azienda per uno stage/project work.

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