Quantcast
lingua Inglese
tipo Part Time
inizio corso Ottobre 2017
durata 20 mesi
luogo Milano + International Week
costo € 30.000
esperienza richiesta 3+ anni

International Part Time MBA Programs Admissions Office

Alumni: le testimonianze

I NOSTRI ALUMNI

Partecipando al master gli studenti hanno l'opportunità di entrare a far parte del Network dell’Associazione Alumni della School of Management.

L’Alumni Relations Office vuole essere un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per tutti gli studenti in corso, i laureati del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, i diplomati dei programmi Master e dei Corsi Executive della School of Management, per lo sviluppo di iniziative formative, culturali e ricreative di interesse di tutta la comunità degli alumni in sinergia con l'Associazione AlumniPolimi.

Alessandro Alberici - VIII MBA Part Time

Alessandro, uno dei nostri studenti MBA Part Time, ci illustra come il master gli abbia fornito la motivazione e l’opportunità di rilanciare la sua carriera.
L’MBA Part Time gli ha permesso di diventare un “effective manager” senza rinunciare alla sua attività lavorativa. Inoltre, grazie alla partecipazione al Career Day organizzato dal Talent Development Center del MIP, Alessandro ha assunto da poco un nuovo ruolo in un’importante azienda del settore TelCo. Oggi è Senior Product Manager, ruolo che gli permette di interfacciarsi con differenti funzioni aziendali come se fosse un “mini CEO”.

Riccardo Assi - VIII International Part Time MBA

Riccardo, studente dell'VIII International Part Time MBA, vince la competizione lanciata da BusinessBecause e Bain & Company sul tema “Picture Office Innovation” e condivide con noi il suo successo. Guarda il video e scopri questo network.

Nir Perry - VIII International Part Time MBA

Nir, studente dell'VIII International Part Time MBA, condivide con noi i suoi primi giorni di MBA e le sue impressioni sul World Business Forum, evento che riunisce migliaia di business executives insieme ai più riconosciuti leader di pensiero per due giornate di full immersion nei temi strategici per il mondo degli affari. Il MIP è in Italia l’unica business school associata del World Business Forum di Milano.

Federico Della Bella - V MBA Part Time

Federico, allievo del V MBA Part Time, ci mostra come l'MBA ha permesso a lui ed altri suoi colleghi di sviluppare e lanciare sul mercato Wardroba, una piattaforma di fashion social commerce. Come dichiara Federico, senza l'MBA non avrebbe mai potuto immaginare di realizzare un'idea imprenditoriale.

Nereida Carolina Garcia Galvis e Erik Zanon - MBA Part Time

Nereida ed Erik del IV MBA Part Time spiegano il valore aggiunto che l'MBA ha generato sulle loro rispettive carriere professionali.

Vittoria Luciano - III MBA Part Time

Vittoria, allieva del III MBA Part Time, nel giorno della discussione del suo Project Work racconta come è riuscita a conciliare lavoro e studio nell'arco dei due anni di master nonché un cambio di ruolo in una nuova azienda.

Wael Ouaijan - VIII International Part Time MBA

Acting in a managerial capacity, I initially had hesitations about the added value of conducting the International MBA at MIP. However, those hesitations were short-lived as I came to discover a program versed towards applied learning. Coupled with a readily available and highly interactive staff, the program allowed me to promptly apply methods taught from the preliminary courses, in my professional track. The program’s malleable profile presented in-depth customization, emphasizing a custom-tailored experience fit for each student’s requirements. The challenging projects and team-building exercises undergone provide an astounding experience of working with diverse nationalities, professional backgrounds, and allowing each individual to discover their true limitations. Consequently, providing an exciting way to build an international network of professionals through students and business professionals introduced to along the way.

Calogero Saeli - IV MBA Part Time

Ognuno ha dei sogni che non si realizzano semplicemente grazie al caso. All’età di 26 anni, con un background in Ingegneria Elettronica e due anni di esperienza di lavoro nella gestione di prodotto, ho capito che non avevo ancora acquisito gli strumenti per realizzare il mio sogno. Il mio sogno era quello di diventare un manager di successo di una grande multinazionale, ma non avevo ancora sufficienti conoscenze e competenze manageriali. L’MBA si è rivelato la strada migliore per colmare le mie lacune e, in particolare, il MIP è stata la business school che meglio ha soddisfatto le mie esigenze in termini di efficacia e pragmatismo. Il formato Part Time mi ha permesso di conciliare il lavoro con lo studio, nonché un’applicazione immediata delle conoscenze apprese durante le ore di lezione. Nonostante l’ingente sforzo in termini di tempo ed energie, l’esperienza dell’MBA è stata incredibile e superiore alle mie aspettative, non solo a livello formativo, ma anche personale. Ho migliorato le mie capacità di comunicazione, di decision making, di team work e di leadership. Il master mi ha permesso inoltre di ampliare il mio network e di creare forti legami di amicizia con i miei colleghi d’aula. Oggi, all’età di 28 anni sono il Responsabile del Product Management di un’azienda e sento che la realizzazione del mio sogno è sempre più vicina.

Ascolta le altre testimonianze dei nostri alumni, visitando la sezione in inglese del sito.

THE BEST VALUE FOR MONEY CHOICE IN ITALY

MIP Politecnico di Milano is the best choice for value for money. The strenghts of the school are the professors and the Italian teaching approach. Each professor is able to transfer not only contents, but a different perspective, helping the students to build their ideas.

MARCO RIGOBELLO Sales Manager 2011 - 2012, MBA

GREAT PROFESSORS

Professors with a passion to teach generations of leaders who have shaped the practice of business in every industry.

MARIA BARTOLI Group Credit Manager at STEF 1993 - 1994, MBA