Quantcast

International part time MBA

International part time MBA

L’International Part Tima MBA si rivolge a professionisti con almeno 3 anni di esperienza lavorativa maturata preferibilmente in contesti internazionali, che desiderano acquisire un'eccellente formazione manageriale, senza interrompere il proprio percorso professionale. Una parte importante del programma è dedicata ad attività di Personal Development per lo sviluppo delle soft skills fondamentali per far crescere la propria carriera. I partecipanti avranno la possibilità di vivere un’esperienza realmente internazionale grazie ad un'aula internazionale, all’intervento di Visiting Professor provenienti da prestigiose business school internazionali e ad una vasta offerta di exchange program. Gli allievi dell’edizione 2016 parteciperanno inoltre ad un nuovo International Week ad EADA Business School in Spagna e avranno la possibilità e di vivere un'esperienza intensiva in Silicon Valley.

lingua Inglese
tipo Part Time
inizio corso Ottobre 2017
durata 20 mesi
luogo Milano + International Week
costo € 30.000
esperienza richiesta 3+ anni

International Part Time MBA Programs Admissions Office

MBA a Milano: Il Master International Part Time MBA nasce dalla trentennale esperienza di successo del MIP negli MBA. Il master, erogato completamente in lingua inglese, è dedicato a professionisti, italiani e internazionali, con almeno tre anni di esperienza lavorativa, maturata in contesti internazionali o che desiderano confrontarsi con realtà culturalmente differenti.

Il formato weekend permette la conciliabilità del master con l'attività lavorativa e assicura l'immediata applicabilità di quanto appreso in aula nel proprio contesto professionale.

A word to describe the MIP MBA experience 

Key Facts

Prossima edizione: 11 Edizione

Durata: 20 mesi

Inizio: Ottobre 2017

Formato: Part Time + Digital learning

Lingua: Inglese

Profilo medio: laureati in qualsiasi disciplina con in media 6 anni di esperienza lavorativa

Sede: Milano + International Week (città europea)

SABATO 8 APRILE, ORE 9.30

Nel contesto attuale, i modelli lineari di produzione e consumo sono messi sempre più in discussione e la transizione a una economia circolare diviene una delle più importanti sfide del nostro tempo.
L’8 aprile il MIP sarà a FabLab, il laboratorio di fabbricazione digitale ospitato da Talent Garden - Milano Calabiana, per discutere di sostenibilità ed economia circolare. Il Professor Davide Chiaroni affronterà queste tematiche attraverso la duplice prospettiva teorica e di business, presentando alcune best practice sull’argomento.

Ulteriori spunti d’analisi saranno forniti, inoltre, dai nostri Alumni che durante l’esperienza MBA hanno avuto l’occasione di ricoprire il ruolo di Fellows dellaEllen MacArthur Foundation, organizzazione leader di pensiero nel campo dell’economia circolare.

Nel corso dell’evento avrai la possibilità di mettere alla prova le tue capacità all’interno di team sfidando gli altri partecipanti e dando nuova vita a oggetti che, all’interno del tradizionale modello di economia lineare, sarebbero considerati ormai rifiuti irrecuperabili.
Il team vincente si aggiudicherà un contributo valido per le edizioni 2017 dei programmi MBA (Full Time, Part Time e Distance Learning).

L’economia circolare è uno dei temi fondamentali dei Master in Business Administration del MIP, volti a fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze per operare con successo nei contesti di business attuali, sempre più mutevoli e competitivi.
L’evento terminerà alle ore 13 con un light lunch di networking.
Per partecipare, clicca qui.

 

 

  • Ideato per formare i “Manager del futuro” capaci di affrontare e risolvere problemi complessi, trasversali e multidimensionali
  • Sviluppato con un approccio formativo unico: Technological Know-how unito a Managerial Skills
  • Definito da 4 pilastri fondamentali: Core Courses in General Management, Management Boot Camps, Project Work e Personal Development
  • Nuovi percorsi specializzazioni: cinque diversi Boot Camps focalizzati sulle sfide manageriali del futuro
  • Un nuovo International Week presso una prestigiosa business school europea per sviluppare un network internazionale
  • Presenta agli studenti l’opportunità di vivere l’esperienza di uno study tour, della durata di una settimana, nella Silicon Valley durante il quale entrare in contatto con questo ecosistema approfondendo la conoscenza di tematiche all’avanguardia e legate all’imprenditorialità
  • Un nuovo formato più flessibile grazie all’adozione di una rivoluzionaria piattaforma di digital learning sviluppata in partnership con MICROSOFT che ha riscontrato un grande successo nei nostri programmi Executive MBA.
  • Strutturato attraverso molteplici metodologie d’apprendimento: digital learning, business cases, attività di gruppo, business talks e business dinners, outdoor training e business plan.
  • Sviluppato in classi caratterizzate da un numero limitato di studenti per garantire un rapporto ottimale tra docente ed allievo e un reale processo di apprendimento peer to peer

 

Amba
Il 2013 porta un nuovo riconoscimento internazionale per la School of Management del Politecnico di Milano: i Master MBA ed Executive MBA hanno infatti ottenuto il prestigioso accreditamento internazionale AMBA (Association of MBAs).

AMBA è il più importante sistema di accreditamento internazionale per i migliori Master in Business Administration. L'associazione certifica gli standard qualitativi valutando contenuti dei corsi, programmi, docenti, metodologie e organizzazione.

---------------------------------------

Equis
La School of Management del Politecnico di Milano è accreditata EQUIS, un sistema internazionale di audit strategico, ideato per valutare gli istituti presenti in contesti nazionali ampiamente diversi.

---------------------------------------

Financial Times
Per il terzo anno di fila, il Financial Times conferma la qualità della School of Management del Politecnico di Milano, che compare fra le 75 migliori scuole d'Europa, scalando la classifica di ben 16 posizioni dal 2009 a oggi, dal 56° al 38°.

---------------------------------------

World Business Forum
MIP in esclusiva per l'Italia è Associated Business School del World Business Forum. Il World Business Forum riunisce i leader mondiali dell'economia e del management per esplorare gli ultimi trend e condividere le esperienze maturate in differenti aree e settori.

---------------------------------------

Asfor
L'accreditamento ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) ribadisce l'eccellenza del'MBA Part Time del MIP con un accreditamento di qualità che certifica gli strandard qualitativi valutando cntenuti dei corsi, programmi, docenti, metodologie e organizzazione.

THE BEST VALUE FOR MONEY CHOICE IN ITALY

MIP Politecnico di Milano is the best choice for value for money. The strenght of the school are the professors and the Italian teaching approach. Each professor is able to transfer not only contents, but a different perspective, helping the students to build their ideas.

MARCO RIGOBELLO Sales Manager 2011 - 2012, MBA

GREAT PROFESSORS

Professors with a passion to teach generations of leaders who have shaped the practice of business in every industry.

MARIA BARTOLI Group Credit Manager at STEF 1993 - 1994, MBA