Quantcast
International full time MBA

Un programma MBA di alto livello forte della partnership con numerose aziende nazionali ed internazionali.

 

L'International Full Time MBA del MIP Politecnico di Milano è sviluppato in partnership con  numerose aziende nazionali e internazionali che offrono sponsorship, project work e job opportunities ai candidati. Tra le realtà attualmente partner dell'MBA troviamo Ariston Thermo Group, Banale, Barilla, Boston Consulting Group, Candy Hoover, ConTe, Costa Crociere, EF - Education First, Fire, Hilti, lastminute.com Group, Eli Lilly, Luxottica, Microsoft, Moleskine, Moncler, OTB, Ouvert, Sirti ed altre aziende che prenderanno parte al programma.

lingua Inglese
tipo Full-time
inizio corso Settembre 2018
durata 12 mesi
luogo Milano
costo 32000 €
esperienza richiesta 3+ years
titolo di studio richiesto 3 years Bachelor degree (minimum 180 ECTS)

MBA ADMISSIONS

MBA Admissions on WhatsApp

  • Tel : +39 345 0021751

Scopri le 5 ragioni che rendono l’International Full Time MBA del MIP il punto di svolta per te e per la tua carriera.

L’International Full Time MBA è sviluppato in partnership con numerose aziende italiane ed internazionali che offrono sponsorship, project work e job opportunities ai candidati. Il programma è pensato da e per le aziende con l’obiettivo di formare i “manager del futuro” in grado di affrontare e risolvere problemi trasversali, multidimensionali e complessi che caratterizzano gli attuali contesti di business.

Le aziende partner saranno parte attiva del programma sin dall’inizio attraverso eventi di networking, business seminar, attività di mentorship e sponsorizzazioni rivolte ai candidati.

Per saperne di più sulle MBA Partner Companies visita la pagina dedicata.

  • Ideato per formare i “Manager del futuro” capaci di affrontare e risolvere problemi trasversali, multidimensionali e complessi
  • Focalizzato sulle tecnologie emergenti nel campo del management 
  • Sviluppato con un approccio formativo unico: Technological Know-how unito a Managerial Skills
  • Definito da 4 pilastri fondamentali: approccio analitico al problem solving, Innovation & Futuristic Technology, sviluppo di Hard e Soft Skills e stretta collaborazione con le aziende
  • Strutturato attraverso molteplici metodologie d’apprendimento: digital learning, lezioni interattive, business case, attività di gruppo, business seminar tenuti delle aziende, outdoor training, assessment center, business game e business plan
  • Incentrato su nuove specializzazioni del management concretizzate in boot camp tematici
  • Offre agli studenti l’opportunità di vivere l’esperienza di uno study tour, della durata di una settimana, nella Silicon Valley in cui entrare in contatto con questo ecosistema approfondendo la conoscenza di tematiche all’avanguardia e legate all’imprenditorialità
  • Sviluppato in classi con un numero limitato di studenti per garantire un rapporto ottimale tra docente ed allievo e un reale processo di apprendimento peer to peer

 

Il Career Development Office (CDO) del MIP è unico nel suo genere e ideato per fornire un servizio altamente personalizzato ad ogni studente MBA, assistendolo, guidandolo e preparandolo al meglio per il processo di recruitment con le aziende partner del Master in Business Administration e del network MIP. Obiettivo del CDO è fornire agli studenti MBA le opportunità e gli strumenti per far crescere la loro carriera una volta concluso il programma.

La nostra Mission

  • Fornire agli studenti MBA gli strumenti adeguati per lo sviluppo della loro carriera al fine di riconfermare, riallineare ed auto definire le loro decisioni in tale ambito.
  • Supportare gli studenti nello sviluppo del proprio vantaggio competitivo, necessario al processo di recruitment successivo al conseguimento dell’MBA.

 

MBA Placement Statistics 

Job Opportunities Sources

Opportunità di lavoro trovate dal Career Service / scuola 55%

Opportunità di lavoro trovate dai laureati 45%  

 

Post-Graduation Placement

Il 96% dei laureati ha trovato un nuovo lavoro entro sei mesi dal conseguimento del diploma.

 

Top Recruiters

Boston Consulting Group

BIP

KPMG

Amazon

Ferrero

Eli Lilly

Novartis

 

Post-MBA Compensation*

Valore medio del salario base dopo la laurea USD 74,184

Valore medio d'incremento del salario base dal 75% al 100% dopo 3 anni.

 

Job Sector Change

71%

 

Project Work Locations

30%  al di fuori dell’Italia

70%  in Italia

 

CDO Activities - 2015/16

25 Business Seminars

9 On-Campus Recruitment Activities

280+ Companies Involved in Project Work Opportunities

 

*Fonte: Financial Times Ranking

L’aula dell’International MBA è arricchita dalla presenza di candidati aventi un differente background accademico, professionale e culturale. L'aula Full Time MBA del 2017 contava 25 diverse nazionalità, inoltre l’esperienza di un MBA al MIP è resa veramente internazionale grazie alle diverse opportunità di scambi all’estero in Francia, Spagna, Regno Unito, Russia, Messico, Argentina, Cina, India, Australia e Stati Uniti.

L’International MBA al MIP è un’opportunità unica per divenire imprenditore. Il programma, infatti, offre la piattaforma perfetta per costruire e testare nuove idee imprenditoriali davanti ad investitori e business angel; gli allievi, inoltre, hanno accesso al PoliHUB - la start-up incubator del Politecnico di Milano- per sviluppare la propria idea di business.

THE BEST VALUE FOR MONEY CHOICE IN ITALY

MIP Politecnico di Milano is the best choice for value for money. The strenghts of the school are the professors and the Italian teaching approach. Each professor is able to transfer not only contents, but a different perspective, helping the students to build their ideas.

MARCO RIGOBELLO Sales Manager 2011 - 2012, MBA

GREAT PROFESSORS

Professors with a passion to teach generations of leaders who have shaped the practice of business in every industry.

MARIA BARTOLI Group Credit Manager at STEF 1993 - 1994, MBA