Quantcast

International Flex EMBA - The Distance Learning MBA

International Flex EMBA - The Distance Learning MBA

L’International Flex EMBA (i-Flex) è un programma Executive MBA in distance learning di 18 mesi rivolto a manager che vogliono combinare lo studio con impegni di lavoro, utilizzando una delle piattaforme di apprendimento digitale più avanzata al mondo, sviluppata su tecnologia Microsoft. Il programma è in collaborazione con WOBI, the World of Business Ideas.

lingua Inglese
tipo Distance learning
inizio corso Ottobre 2017
durata 18 mesi
luogo Digital + 2 settimane internazionali
costo € 30.000
esperienza richiesta 3+ anni

Admissions Office International Flex EMBA (i-Flex)

Negli ultimi anni le tecnologie digitali hanno rivoluzionato il settore education.

Alla crescente domanda di flessibilità da parte di manager ed executives, molte business schools in tutto il mondo hanno risposto ampliando la propria offerta formativa di programmi post laurea online.

La risposta del MIP a questa esigenza è un nuovo formato Executive MBA online – l’International Flex EMBA (i-Flex). Gli studenti acquisiscono le stesse competenze di un Executive MBA tradizionale, coltivano e accrescono il proprio network e ottengono lo stesso diploma EMBA presso il Politecnico di Milano. Nel mese di ottobre 2014, prima tra le business schools italiane e tra poche scuole in Europa, il MIP ha lanciato la prima edizione del Flex EMBA in italiano. Selezionato come uno degli MBA più innovativi al mondo da parte di una giuria qualificata di AMBA, l'Association of MBAs, il Flex EMBA ha riscosso un grande successo, superando il numero massimo di iscrizioni.

Forte di questo risultato positivo, il MIP ha quindi siglato una partnership con WOBI - World of Business Ideas per fare un ulteriore passo avanti e far conoscere questo nuovo modello di distance learning a manager ed executives di tutto il mondo.

A ottobre 2016, è partita la prima edizione International Flex EMBA (i-Flex), utilizzando una delle piattaforme più avanzate di digital learning al mondo, sviluppata con tecnologia Microsoft. Completa l’offerta una Faculty eccezionale che include sia professori MIP che Top Thinkers & Doers del circuito WOBI, tra cui Richard Branson, Michael Porter, Nouriel Roubini, Joseph Stiglitz e Steve Wozniak, per citarne alcuni (clicca qui per saperne di più).

 

1 - FLESSIBILE E PERSONALIZZABILE

Decidi tu quando, dove e come frequentare le lezioni. Grazie alla piattaforma, i contenuti sono accessibili in mobilità, rendendo più semplice combinare formazione, impegni professionali e vita privata.

2 - DIGITALE E INNOVATIVO

La piattaforma, sviluppata su tecnologia Microsoft, rappresenta un passo avanti nel campo delle tecnologie di apprendimento a distanza. La piattaforma ti consente di accedere a video pre-registrati, partecipare attivamente alle sessioni “live” con il docente, interagire con gli altri partecipanti e lavorare con loro su progetti e assignments, accedere ai contenuti multimediali aggiuntivi e interagire su base one-to-one con i professori. Inoltre attraverso l'App dedicata l'accesso ai contenuti è anche off-line e, grazie ai social media e al forum (Yammer), l’interazione è H24.

3 - UNA FACULTY UNICA

La Faculty del programma è costituita dai docenti del Politecnico di Milano, da visiting professor provenienti da prestigiose università internazionali nonchè dai Top Thinkers & Doers di WOBI, in modo da garantire un insegnamento di alta qualità a livello internazionale. Per ciascuno dei corsi di base, avrai l'opportunità di imparare da alcuni dei migliori pensatori, professori, manager e imprenditori in tutto il mondo.

4 - COSTRUISCE UN NETWORK GLOBALE

Una fitta rete di aziende, studenti provenienti da ogni parte del mondo e la possibilità di partecipare a un World Business Forum a scelta tra Bogotà, Città del Messico, Milano, Madrid, New York e Sydney, costituiscono le occasioni per creare ed espandere il tuo network internazionale.

5 - È UN EXECUTIVE MBA

Conoscenze, competenze e diploma sono gli stessi di un Executive MBA tradizionale. 

THE BEST VALUE FOR MONEY CHOICE IN ITALY

MIP Politecnico di Milano is the best choice for value for money. The strenghts of the school are the professors and the Italian teaching approach. Each professor is able to transfer not only contents, but a different perspective, helping the students to build their ideas.

MARCO RIGOBELLO Sales Manager 2011 - 2012, MBA

GREAT PROFESSORS

Professors with a passion to teach generations of leaders who have shaped the practice of business in every industry.

MARIA BARTOLI Group Credit Manager at STEF 1993 - 1994, MBA