Quantcast
lingua Italiano
tipo Digital learning
inizio corso Aprile 2018
durata Min. 2 anni, Max. 3 anni
luogo Milano + ovunque
esperienza richiesta 3+ anni

Ufficio Ammissioni Executive MBA

Procedura di ammissione

La partecipazione al Master Flex EMBA di MIP Politecnico di Milano è soggetta ad un attento processo di selezione. Uno dei punti di forza dei nostri master Executive MBA è la varietà di background dei partecipanti, pertanto, considerevole peso viene dato al curriculum professionale dei candidati. 

Si consiglia una buona conoscenza della lingua inglese (alcune lezioni e parte del materiale didattico sono in inglese).

La procedura di ammissione è individuale e le selezioni per il master Flex EMBA sono sempre aperte: per partecipare occorre compilare la domanda di ammissione online insieme alla documentazione richiesta.

Iter di Selezione

  • domanda di ammissione online tramite www.applyformasters.net selezionando il Master Flex EMBA
  • Colloquio individuale e motivazionale
  • Prova scritta (business case)
  • Comunicazione scritta dell'esito delle Selezioni da parte dell'Ufficio Ammissioni
  • Conferma di partecipazione da parte del candidato

 

Documenti necessari alla domanda di ammissione

  • curriculum professionale
  • fotocopia del documento di identità
  • 1 fotografia in formato digitale
  • eventuale domanda dell'azienda promotrice, se l'azienda si propone di supportare finanziariamente
  • eventuali lettere di presentazione
  • certificato di laurea con indicazione delle votazioni ottenute nei singoli esami (le candidature di non laureati sono valutate su richiesta dalla Direzione EMBA)
  • Copia del versamento di 150 € per Application fee (è possibile versare tale importo online attraverso il form di application online o tramite bonifico bancario).
 

 

INTERAZIONE AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE

Ho scelto di fare un Executive MBA perché ero alla ricerca di una formazione più trasversale per allargare le mie competenze. Le mie necessità professionali non mi consentivano di frequentare un formato tradizionale e ho scoperto questo nuovo formato che mi ha subito intrigato. Il primo mese del Flex EMBA è stato impegnativo e interessante, la partenza del master con l’outdoor ha costruito una classe integrata con un clima di condivisione. La piattaforma è veramente userfriendly, con un approccio che facilita l’apprendimento. Ho scoperto yammer e apprezzo tanto la possibilità di interagire con i miei compagni perché la mia rete di network si è allargata tantissimo e questa è una grande ricchezza. La sorpresa più grande del Flex EMBA è la capacità della piattaforma di permettere di interagire con i colleghi, i docenti e lo staff, al disopra delle aspettative.

Fabio Maggiolo Business Unit Bakery – Plant Director, Barilla Flex EMBA 2014

STRUTTURARE LE COMPETENZE ACQUISITE

Dopo vent’anni di attività professionale sentivo il bisogno di fermarmi e mettere a frutto quello che ho imparato attraverso un programma strutturato. E’ difficile riuscire a conciliare lavoro carriera e impegni familiari e spesso noi donne trascuriamo la nostra formazione per questo. Questa soluzione permette di conciliare la vita professionale e la vita personale. Ho scelto il Flex EMBA perché è l’unico che offre questa forma flessibile, lo smart learning permette la possibilità di poter fruire i contenuti in qualsiasi luogo, ho avuto modo di seguire da Londra, dall’aeroporto, la flessibilità era fondamentale ed era la chiave per poter seguire. Il MIP inoltre ha una competente accademica che copre l’area tecnica economica ma anche la parte pragmatica e ha un network di persone impegnate nel lavoro in una fascia simile alla mia per età e esperienza.

Cristina Sarnacchiaro General Manager at Automic Software Flex EMBA 2014

METODOLOGIE E LINGUAGGIO INTERNAZIONALE

Ho deciso di fare un Executive MBA perché ritengo che il business lo facciano le persone. Partecipare ad un EMBA aiuta la comprensione dei fenomeni aziendali e dà la possibilità di dare un contributo significativo all’organizzazione utilizzando metodologie e un linguaggio riconosciuto a livello internazionale. Una realtà italiana come la nostra che opera a livello internazionale non può prescindere da parlare un linguaggio globale. IL Flex EMBA era l’unica possibilità di poter partecipare per una serie di motivi, come distanza dalla sede, volontà di poter partecipare ad un EMBA fatto in una business school riconosciuta e il poco tempo a disposizione. La piattaforma è un mezzo che aiuta l’interazione. La possibilità di partecipare durante gli incontri di lezioni live è molto forte vi è la possibilità di interagire non solo attraverso domande ma soprattutto grazie alla chat a cui i docenti rispondono maggiormente perché la dinamicità di questo tipo di soluzione aumenta l’interazione anche tra i partecipanti stessi.

Michele Taraschi Direttore Risorse Salvagnini Group Flex EMBA 2014