Quantcast
Flex EMBA

Il Flex EMBA è l’inedito formato Executive MBA in distance learning di MIP, che consente di acquisire le medesime competenze, di costruire lo stesso network di relazioni e di ottenere lo stesso diploma dei formati Executive MBA tradizionali, beneficiando però della massima flessibilità e di una perfetta compatibilità con gli impegni lavorativi, grazie alle più moderne tecnologie digitali sviluppate in partnership con MICROSOFT

lingua Italiano
tipo Digital learning
inizio corso Aprile 2019
durata Min. 2 anni, Max. 3 anni
luogo Milano + ovunque
esperienza richiesta 3+ anni

Ufficio Ammissioni Executive MBA


MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business è stata la prima Scuola in Italia a lanciare un prodotto Executive MBA completamente in Digital Learning. L’innovativo formato FLEX EMBA è progettato per tutti i professionisti che desiderano sviluppare la propria carriera o la propria impresa frequentando un Executive MBA, ma che necessitano della massima flessibilità per poter rendere compatibile il master con le proprie esigenze lavorative e familiari.
Nell’immediato futuro sarà sempre più forte l’esigenza di formarsi, aggiornare le proprie competenze, interagire e discutere con i propri collaboratori in mobilità, ovunque ci si trovi, assicurando la massima flessibilità e compatibilità con la propria agenda lavorativa e i propri impegni familiari.  Per questo la 7^edizione del nostro Flex EMBA, in partenza ad aprile 2019, è stata implementata in ottica di accelerare la crescita professionale di manager e imprenditori attraverso un percorso flessibile e personalizzato che li prepari ad essere motori di innovazione e trasformazione sfruttando l’ecosistema di relazioni del Politecnico.
Il Flex EMBA consente di ottenere lo stesso diploma Executive MBA con il vantaggio di beneficiare della massima flessibilità possibile, in quanto è il partecipante a scegliere quando, dove e come frequentare i corsi, tutto questo è reso possibile dalla piattaforma di Digital Learning, sviluppata ad hoc dal MIP su tecnologia MICROSOFT. Per l’edizione 2019 l’esperienza digitale degli allievi sarà fortemente innovata dalla nuova piattaforma di digital learning, dall’aggiornamento dei contenuti didattici, clip e MOOCS e dallo streaming delle lezioni in aula e dalla loro registrazione, in questo modo gli studenti possono visualizzare, in caso di assenza, o rivedere le lezioni per personalizzare e approfondire ogni corso.
 

Da ottobre 2014 a oggi, sono già state inaugurate 6 edizioni del Flex EMBA, tante sono state e continuano a essere le richieste e, a gennaio 2016, il master Flex EMBA è stato premiato da AMBA come uno dei 6 più innovativi MBA al mondo. Grazie al Flex EMBA, nel 2017 il MIP, è stata la prima Business School in Italia riconosciuta da EMFD, l’istituto di accreditamento più prestigioso in Europa, ad ottenere la certificazione EOCCS (EFMD Online Course Certification System) relativa agli standard dei corsi online. Il Flex EMBA del MIP Politecnico di Milano è entrato nella classifica internazionale QS Online MBA Rankings 2018 e si è posizionato 20° tra 50 nel mondo. È 7° al mondo per i criteri di Employability e Faculty & Teaching e supera la media del ranking nei parametri di Student Quality e Class experience.

Il costo del Master è di 32.000 per le iscrizioni a titolo personale e di 37.000 € per partecipazioni sostenute da aziende o liberi professionisti. I costi sono IVA esenti.
Il Flex EMBA consente però di limitare al massimo gli spostamenti necessari per seguire le lezioni, assicurando un importante risparmio dei costi legati alle trasferte.

Per maggiori informazioni circa le opportunità Executive MBA per le imprese, visita la seguente pagina:

http://www.mip.polimi.it/it/offerta-formativa/persone-e-carriere/mba-and-executive-mba/executive-mba/financial-aid/

 

Il progetto MIP FOR WOMEN è un programma che intende sviluppare la cultura del management al femminile.
Nell'ambito dei programmi Executive MBA è previsto un contributo del valore massimo di 6.000 Euro, destinato a candidate aspiranti manager.
Per concorrere all'assegnazione è necessario presentare la domanda di ammissione allegando una lettera di motivazione alla documentazione prevista per l'iter di selezione standard.
Il contributo MIP4Women viene assegnato sulla base di criteri meritocratici al termine del processo di selezione.

Entra a far parte della community Flex EMBA, segui il nostro Blog #spiritoleader.

Spiritoleader nasce per condividere ed ispirare l’ambizione a eccellere che è in ognuno di noi. Per mostrare come il giusto mix di determinazione e preparazione apra la strada a qualsiasi orizzonte professionale.

Testimonianze, esperienze di successo, indicazioni raccolte dalla voce di chi ha mostrato di essere uno #spiritoleader nel proprio campo. La prossima storia? Potrebbe essere proprio la tua.

INTERAZIONE AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE

Ho scelto di fare un Executive MBA perché ero alla ricerca di una formazione più trasversale per allargare le mie competenze. Le mie necessità professionali non mi consentivano di frequentare un formato tradizionale e ho scoperto questo nuovo formato che mi ha subito intrigato. Il primo mese del Flex EMBA è stato impegnativo e interessante, la partenza del master con l’outdoor ha costruito una classe integrata con un clima di condivisione. La piattaforma è veramente userfriendly, con un approccio che facilita l’apprendimento. Ho scoperto yammer e apprezzo tanto la possibilità di interagire con i miei compagni perché la mia rete di network si è allargata tantissimo e questa è una grande ricchezza. La sorpresa più grande del Flex EMBA è la capacità della piattaforma di permettere di interagire con i colleghi, i docenti e lo staff, al disopra delle aspettative.

Fabio Maggiolo Business Unit Bakery – Plant Director, Barilla Flex EMBA 2014

STRUTTURARE LE COMPETENZE ACQUISITE

Dopo vent’anni di attività professionale sentivo il bisogno di fermarmi e mettere a frutto quello che ho imparato attraverso un programma strutturato. E’ difficile riuscire a conciliare lavoro carriera e impegni familiari e spesso noi donne trascuriamo la nostra formazione per questo. Questa soluzione permette di conciliare la vita professionale e la vita personale. Ho scelto il Flex EMBA perché è l’unico che offre questa forma flessibile, lo smart learning permette la possibilità di poter fruire i contenuti in qualsiasi luogo, ho avuto modo di seguire da Londra, dall’aeroporto, la flessibilità era fondamentale ed era la chiave per poter seguire. Il MIP inoltre ha una competente accademica che copre l’area tecnica economica ma anche la parte pragmatica e ha un network di persone impegnate nel lavoro in una fascia simile alla mia per età e esperienza.

Cristina Sarnacchiaro General Manager at Automic Software Flex EMBA 2014

METODOLOGIE E LINGUAGGIO INTERNAZIONALE

Ho deciso di fare un Executive MBA perché ritengo che il business lo facciano le persone. Partecipare ad un EMBA aiuta la comprensione dei fenomeni aziendali e dà la possibilità di dare un contributo significativo all’organizzazione utilizzando metodologie e un linguaggio riconosciuto a livello internazionale. Una realtà italiana come la nostra che opera a livello internazionale non può prescindere da parlare un linguaggio globale. IL Flex EMBA era l’unica possibilità di poter partecipare per una serie di motivi, come distanza dalla sede, volontà di poter partecipare ad un EMBA fatto in una business school riconosciuta e il poco tempo a disposizione. La piattaforma è un mezzo che aiuta l’interazione. La possibilità di partecipare durante gli incontri di lezioni live è molto forte vi è la possibilità di interagire non solo attraverso domande ma soprattutto grazie alla chat a cui i docenti rispondono maggiormente perché la dinamicità di questo tipo di soluzione aumenta l’interazione anche tra i partecipanti stessi.

Michele Taraschi Direttore Risorse Salvagnini Group Flex EMBA 2014