Quantcast
lingua Italiano
tipo Part-time e Serale
inizio corso Giugno 2018 e Novembre 2018
durata 21 mesi e 17 mesi
luogo Milano
esperienza richiesta 6+ anni

Ufficio Ammissioni Executive MBA

Executive MBA Part time Milano

L'Executive MBA Part Time di MIP Politecnico di Milano, in partenza a Giugno 2018, giunge alla sua 14^edizione, e si rivolge anche a coloro che provengono da fuori Milano grazie all’innovativo formato che prevede lezioni in presenza con cadenza mensile nei weekend (venerdì e sabato).

Emba part time schedule

Periodo: da Giugno 2018

1° anno
Core courses in General Management

2° anno
Core courses in General Management
e Corsi Elective
Le lezioni in presenza hanno cadenza mensile e si articolano in:
  • 9 WEEKENDS
    Venerdì (10-19) e Sabato (9-18)
  • 2 LONG WEEKENDS
    da Giovedì a Sabato (9-18)

  • 3 WEEKENDS
    Venerdì (10-19) e Sabato (9-18)
  • 2 LONG WEEKENDS
    da Giovedì a Sabato (9-18)
  • 1 LONG WEEKEND
    Giovedì (14 - 20),
    Venerdì e Sabato (9 - 18)
    per ciascun Corso Elective
+ SMART LEARNING
Contenuti video multimediali, Q&A Sessions, Assignment e Webinar con EMBA Executive Academy

 

Il formato Part Time permette una maggiore possibilità di approfondimento e gestione dello studio anche nei periodi tra un weekend di lezione e l’altro, grazie alla piattaforma di digital learning, sviluppata dal MIP su tecnologia MICROSOFT. La piattaforma consente ai nostri allievi di accedere a contenuti video pre-registrati, di interagire con gli altri studenti, di lavorare insieme a loro su progetti e assignment, di accedere a contenuti multimediali addizionali e di interagire in Q&A Live con i docenti. Tutto questo da qualsiasi luogo ed utilizzando un qualsiasi terminale digitale (tablet, laptop, eccetera).
L'alternanza di lezioni in aula con l'attività lavorativa ed il continuo confronto con le esperienze di leadership dell’EMBA Executive Academy consentono di mettere in pratica fin da subito le competenze acquisite, rendendo più efficace il processo di apprendimento personale e generando un beneficio immediato anche per le aziende di appartenenza.

 

 

 

lunedì 11 dicembre ore 18.30

Lunedì 11/12 partecipa alla presentazione online del Flex EMBA e a seguire prendi parte alla Challenge online sul tema Design Innovation. Potrai sperimentare la modalità di interazione dell'aula Flex EMBA ed aggiudicarti contributi MIP per l'edizione 2018. La partecipazione alla Challenge dà diritto all'application fee waiver per i formati EMBA 2018. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

 

NUOVE PROSPETTIVE PROGETTUALI

L’Executive MBA mi ha aperto la mente, permettendomi di vedere un progetto nel suo insieme e dandomi una prospettiva nuova per risolvere i problemi. Sono un ingegnere, abituato quindi a dare priorità agli aspetti tecnici; ora invece riesco a comprendere l’importanza delle scelte economiche e gli impatti sociali di un progetto.

Raffaele Lorusso Esperto sviluppo commerciale ferrovie ITALFERR Gruppo delle Ferrovie Italiane Executive MBA Part-Time 2012

VISIONE GLOBALE DELL’AZIENDA

L’Executive MBA ha modellato la mia lunga esperienza di lavoro nel settore pubblico, permettendomi di acquisire un panorama globale dell’azienda.
Grazie al Project Work, ho applicato i modelli economici a un progetto di amministrazione pubblica per renderla più efficiente. In particolare, abbiamo simulato l’introduzione di un sistema di pagamenti elettronici per la riscossione delle imposte.

Patrizia Gabrieli Responsabile funzione Organizzazione e Sistemi Informatici, Equitalia Giustizia Executive MBA Part-Time 2012

IL NETWORK

Il nostro project work partì dall’idea di un compagno di corso, Girolamo Marazzi, esperto in servizi di informatica, di lanciare una start-up per cogliere le opportunità provenienti dal mercato. Abbiamo preparato un business plan utilizzando gli strumenti acquisiti durante l'Executive MBA, un’esperienza utile sia come stimolo sia come punto di riferimento per controllare e gestire il procedimento del piano. L'Executive MBA è stato importante per costruire e rafforzare la nostra amicizia, aspetto fondamentale nella prima fase di tensione tipica di una start-up. Blue IT oggi è un’azienda che offre servizi informatici in modalità outsourcing e, a meno di 5 anni dal lancio, le vendite sono aumentate; stiamo anche affrontando un processo di internazionalizzazione dei servizi grazie ad una affiliata in Francia. Ancora oggi ci avvaliamo del sostegno della Business School in termini di network, oltre a mantenere i contatti con la Faculty e la ricchezza di competenze della scuola.

Paolo Mazza CFO Blue IT S.p.A. Executive MBA Serale 2008

DAL PROJECT WORK ALLA START-UP

Col mio Project Work finale, ho avuto l’opportunità di sviluppare un nuovo progetto Xmetrics che abbina un’idea imprenditoriale alla mia passione per il nuoto. Grazie a questo strumento, oggi allenatori, nuotatori professionali e dilettanti possono raccogliere in modo automatico informazioni utili e precise sulle loro prestazioni. Con Xmetrics è possibile avere un feedback sonoro durante la nuotata e di scaricare i dati in un secondo momento per eseguire un’analisi più dettagliata. Senza la rete MIP, in particolare il gruppo MIP Innovits, e il supporto del nostro docente, io non avrei mai avuto la possibilità di sviluppare questo nuovo progetto insieme con altri due alumni del MIP. Oggi abbiamo lanciato Xmetrics sul mercato e gli investimenti stanno arrivando di giorno in giorno.

Andrea Rinaldo Fondatore e CEO Xmetrics Executive MBA Part-Time 2012