Quantcast
lingua Italiano
tipo Part Time Weekend
inizio corso Ottobre
durata 12 mesi
luogo Milano
esperienza richiesta 4+ anni

Ufficio Ammissioni Executive Masters

Ammissioni Executive Master in Project Management

Le selezioni per l'edizione 2018 del master sono aperte e in corso. Contatta l’Ufficio Ammissioni e condividi il tuo curriculum per un pre-assessment del tuo profilo, ti guideremo nei vari step del processo di selezione.

Le prove di ammissione prevedono il superamento di un colloquio e di una Business Case (prova scritta). Il processo è individuale e la sottomissione della domanda di ammissione non è vincolante ai fini dell’iscrizione.

Il Master si rivolge a professionisti con alcuni anni di esperienza lavorativa che vogliono acquisire le competenze necessarie per la pianificazione, la realizzazione e il controllo dei progetti, contribuire al miglioramento delle performance e favorire il cambiamento. 

L’ammissione al Master avviene attraverso un processo di selezione rolling fino ad esaurimento dei posti disponibili per i seguenti profili:

• Laureati in qualsiasi disciplina

• Non laureati con significativa esperienza lavorativa

• Esperienza professionale di alcuni anni

• Conoscenza della lingua inglese

L'ammissione può avvenire solo a valle di un rigoroso processo di selezione, che valuta attentamente la documentazione di ammissione inviata e il profilo professionale, la prova scritta e il colloquio motivazionale. L'esito delle selezioni, che si basa sull'attribuzione di un punteggio per ciascuno di questi elementi, può essere positivo o negativo.

Contatta l'Ufficio Ammissioni scrivendo a mpm@mip.polimi.it  e verrai guidato attraverso i vari step del processo di selezione.

 

Per partecipare alle selezioni del Master è necessario compilare l'APPLICATION ONLINE allegando i seguenti documenti (in italiano o in inglese):

• Curriculum Vitae

• Copia o autocertificazione del Certificato di Laurea proveniente da un’istituzione accreditata e trascrizione accademica

• Copia del passaporto o documento d’identità in corso di validità

• Lettera Motivazionale

• 1 fotografia digitale formato fototessera

• Lettere di referenze (facoltativo)

Per completare la domanda di ammissione è necessario versare, attraverso il link PayPal presente nel form online l’application fee di € 50.*

* Il pagamento potrà eventualmente avvenire tramite bonifico bancario presso la BANCA POPOLARE DI SONDRIO Filiale di Milano Ag.21, Via E. BONARDI N. 4 c/o POLITECNICO DI MILANO - ABI 05696 - CAB 01620 - C/C 10025X55, CIN L, IBAN IT02 L056 9601 6200 0001 0025 X55, BIC/SWIFT POSOIT22, intestato MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business SCpA.
In questo caso sarà necessario inviare a mpm@mip.polimi.it la ricevuta di versamento.

 Se siete stati selezionati per il colloquio sarete contattati in tempo utile dai responsabili delle ammissioni per lo svolgimento del colloquio orale e della prova scritta di selezione.

 

A seguito del feedback dell’intervistatore ai responsabili delle ammissioni, l’Application sarà rivalutata e successivamente presentata al Comitato di Amissione che prenderà la decisione finale.  L’esito della candidatura sarà comunicato via email.
In caso di ammissione, l’esito positivo non è vincolante ai fini dell’iscrizione.

Nuove competenze grazie al Master

Grazie alle nozioni apprese ho avuto modo di cambiare funzione all’interno della mia stessa azienda, ho potuto allontanarmi dall’ambito puramente tecnico per avvicinarmi ad uno più gestionale e di controllo dei costi; inoltre il programma part-time mi ha permesso di sperimentare “in diretta” le nozioni acquisite durante il Master.

Andrea Roberti Project Controller presso Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., Middle Est MPM - Executive Master in Project Management

Il Master come acceleratore di carriera

Il Master mi ha permesso di entrare in contatto con Docenti e Professionisti di impresa che trasmettono in maniera concentrata un bagaglio di competenze ed esperienze che richiederebbero un elevatissimo numero di anni di esperienza sul campo. In quest’ottica lo reputo un acceleratore di carriera.

Francesco Assante Head of Project Management Melt Shop, Tenova S.p.A. MPM - Executive Master in Project Management