Quantcast

MPM - Executive Master in Project Management

MPM - Executive Master in Project Management

L'Executive Master in Project Management permette di acquisire le competenze gestionali necessarie  per aver successo nella realizzazione di progetti complessi sviluppando a 360° la figura del Project Manager. Al termine del percorso del master avrai la possibilità di sostenere l'esame per l'acquisizione della certificazione IPMA per Project Manager di livello D rilasciata dall' International Project Management Association.

lingua Italiano
tipo Part Time Weekend
inizio corso Ottobre
durata 12 mesi
luogo Milano
esperienza richiesta 4+ anni

Ufficio Ammissioni Executive Masters

L'Executive Master in Project Management è un programma innovativo che coniuga conoscenze metodologiche e competenze applicative multidisciplinari per rispondere all'evoluzione dei modelli organizzativi, che vede il diffondersi di processi aziendali basati sulla gestione per progetti, anche in settori diversi da quelli più tradizionali per questa disciplina.

Titolo rilasciato: Master Universitario del Politecnico di Milano

Direttore del Master: Prof. Antonio Calabrese, professiore associato del Politecnico di Milano

 

Perché il Master in Project Management al MIP?

 QUALITA’
  • MIP Politecnico di Milano è oggi la principale e più autorevole scuola italiana di project management. La Faculty si compone di professori del Politecnico di Milano che oltre alla carriera accademica svolgono costantemente attività di ricerca e consulenza per le imprese.  L'MPM nasce dall’evoluzione più che decennale del Master di successo in Engineering and Contracting (MEC – eMEC). Pertanto può vantare la collaborazione di Professionisti di consolidata esperienza nell’ambito del Project management in grado di illustrare le lesson learned e le best practice derivanti dall’esperienza di lavoro nelle imprese.
 
CARRIERA E NETWORK
  • L’MPM rappresenta una straordinaria opportunità per intraprendere un percorso di crescita professionale verso una delle figure di alto profilo più richieste sul mercato del lavoro: il Project Manager. Ti confronterai con Project Manager e Aziende leader nella gestione di progetti italiani e internazionali.  Il Project Work finale ha l’obiettivo di sviluppare un progetto consulenziale per migliorare la competitività dell’azienda in cui verrà realizzato.  Permette, quindi, anche di coinvolgere la propria azienda come sponsor del master e di lavorare a stretto contatto con i professionisti del Politecnico di Milano, per affrontare temi di interesse per le imprese e costruire relazioni di grande valore per le proprie carriere professionali.
 
PERSONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE
  • Potrai personalizzare e specializzare il piano di studi scegliendo tra due stream di approfondimento in Gestione dei Progetti Complessi e Innovazione nella gestione dei Progetti focalizzando la tua formazione su temi d’interesse per la tua crescita professionale. I contenuti e le metodologie sono in continuo aggiornamento per seguire l’evoluzione della figura del project manager verso settori diversi da quelli più tradizionali per questa disciplina e offrire ai professionisti Software Tools e competenze contrattuali e legali.
 
FLESSIBILITà
  • Grazie al nuovo formato 2018 che ha reso il programma sempre più flessibile e conciliabile con l’attività lavorativa, potrai inoltre fruire il 25% della didattica a distanza attraverso tecnologie innovative che permettono di seguire le lezioni interattive a distanza tramite streaming e live session.
 
SOFT SKILLS
  • Nel corso degli anni, l’MPM si è arricchito di un insieme di attività dedicate allo sviluppo delle soft skills come leadership, negoziazione, comunicazione, gestione dei team virtuali che sempre più risultano indispensabili per la gestione dei progetti nel complesso contesto internazionale.
    Grazie all’introduzione dell’Outdoor Training, esperienza fortemente interattiva e intensiva della durata di due giorni, svolta all'inizio del Master e in un ambiente esterno alla Business School, potrai sviluppare doti di team building, gestione dello stress, potenziamento della motivazione e della resilienza personale, sempre più utili a professionalità, come quelle del Project Manager, a cui è richiesto di lavorare in team con obiettivi sfidanti da conseguire in condizioni di elevato stress (ambientale, relazionale ed emotivo).

 

 

Sr. Customer Success Manager presso Linkedin Italia 

L’Alumnus MPM Leonardo Intriago Ganchozo racconta perché, dopo alcuni anni di esperienza lavorativa, ha scelto l’Executive Master in Project Management del MIP Politecnico di Milano per aumentare e completare le sue competenze professionali.

Sabato 19 maggio alle ore 9.30 partecipa alla presentazione on campus della nuova edizione dell’Executive Master in Project Management a cura del Direttore, Prof. Antonio Calabrese, e supera la prima fase di selezione MPM con il MIProjectGAME.

Avrai l’opportunità di metterti in gioco con un Business Game. Bid e delivery: ideazione, pianificazione e gestione dei rischi. Ciascun team avrà 90 settimane virtuali per vincere la gara, pianificare le attività e soddisfare il cliente! La partecipazione al MIProjectGame sostituisce la prova scritta obbligatoria per l’ammissione al programma e dà diritto all’application fee waiver di 50 euro.

Per il team vincitore ci saranno inoltre in palio Contributi MIP validi per l’iscrizione all’edizione 2018 del Master.

Trovi maggiori informazioni e il link per registrarti qui.

Il Master come acceleratore di carriera

Il Master mi ha permesso di entrare in contatto con Docenti e Professionisti di impresa che trasmettono in maniera concentrata un bagaglio di competenze ed esperienze che richiederebbero un elevatissimo numero di anni di esperienza sul campo. In quest’ottica lo reputo un acceleratore di carriera.

Francesco Assante Head of Project Management Melt Shop, Tenova S.p.A. MPM - Executive Master in Project Management

NUOVE COMPETENZE GRAZIE AL MASTER

“Grazie all’MPM sono riuscito a completare il puzzle della conoscenza sul Project Management, ho unificato le mie conoscenze e le ho tradotte in un linguaggio universalmente riconosciuto. Il master è sicuramente un’avventura impegnativa, ma alla fine si è consapevoli di aver fatto qualcosa che fornisce un vantaggio competitivo in un mercato che diventa ogni giorno più complesso”

Ivan Calimani Managing Director, OpenLine Consulting MPM - Executive Master in Project Management