Quantcast

MPM - Executive Master in Project Management

MPM - Executive Master in Project Management

L'Executive Master in Project Management permette di acquisire le competenze gestionali necessarie  per aver successo nella realizzazione di progetti complessi sviluppando a 360° la figura del Project Manager. Al termine del percorso del master avrai la possibilità di sostenere l'esame per l'acquisizione della certificazione IPMA per Project Manager di livello D rilasciata dall' International Project Management Association.

lingua Italiano
tipo Part Time Weekend
inizio corso Ottobre 2017
durata 12 mesi
luogo Milano
esperienza richiesta 4+ anni

Ufficio Ammissioni Executive Masters

L'Executive Master in Project Management è un programma innovativo che coniuga conoscenze metodologiche e competenze applicative multidisciplinari per rispondere all'evoluzione dei modelli organizzativi, che vede il diffondersi di processi aziendali basati sulla gestione per progetti, anche in settori diversi da quelli più tradizionali per questa disciplina.

Titolo rilasciato: Master Universitario del Politecnico di Milano

Direttore del Master: Prof. Antonio Calabrese, professiore associato del Politecnico di Milano

 

Perché il Master in Project Management al MIP

CARRIERA
  • Straordinaria opportunità per intraprendere un percorso di crescita professionale verso una delle figure di alto profilo più richieste sul mercato del lavoro: il Project Manager.
 
QUALITA’
  • MIP Politecnico di Milano è oggi la principale e più autorevole scuola italiana di project management.
 
ESPERIENZA E NETWORK
  • Evoluzione della più che decennale storia di successo del Master in Engineering and Contracting (MEC – eMEC).

Giovedì 02 marzo ore 18.30

Partecipa alla presentazione online della prossima edizione dell’Executive Master in Project Management e segui la lezione del Prof. Antonio Calabrese sul tema “Come fare un progetto di successo. I 10 errori da evitare e le 10 soluzioni”. Partecipando alla Masterclass potrai scoprire come adottare i principi di project management e come evitare i 10 errori più comuni nella gestione dei progetti.

La 7^ edizione del Master, in partenza a ottobre 2017, si rivolge a professionisti che desiderano innovarsi ed innovare il proprio lavoro gestendo con efficienza ed efficacia le diverse tipologie di progetto, senza rinunciare alla propria attività lavorativa grazie a un formato part time di 12 mesi.

Con un piano di studi rinnovato per rispondere all’evoluzione della figura del Project Manager, l’MPM è studiato per offrire competenze organizzative, di gestione e di controllo. Particolare attenzione verrà inoltre affidata alle Soft Skills, quali leadership, negoziazione, resilienza e teamwork internazionale che sempre più risultano indispensabili per la gestione dei progetti complessi in un contesto in continuo cambiamento.

Segui la masterclass, partecipa alla presentazione delle novità dell’edizione 2017 e poni le tue domande direttamente al Direttore del Master. Le selezioni sono aperte!

Per partecipare alla diretta web occorre registrarsi qui.

Nuove competenze grazie al Master

Grazie alle nozioni apprese ho avuto modo di cambiare funzione all’interno della mia stessa azienda, ho potuto allontanarmi dall’ambito puramente tecnico per avvicinarmi ad uno più gestionale e di controllo dei costi; inoltre il programma part-time mi ha permesso di sperimentare “in diretta” le nozioni acquisite durante il Master.

Andrea Roberti Project Controller presso Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., Middle Est MPM - Executive Master in Project Management

Il Master come acceleratore di carriera

Il Master mi ha permesso di entrare in contatto con Docenti e Professionisti di impresa che trasmettono in maniera concentrata un bagaglio di competenze ed esperienze che richiederebbero un elevatissimo numero di anni di esperienza sul campo. In quest’ottica lo reputo un acceleratore di carriera.

Francesco Assante Head of Project Management Melt Shop, Tenova S.p.A. MPM - Executive Master in Project Management