Quantcast
lingua italiano
tipo full time
inizio corso Ottobre
durata 12 mesi
luogo Milano
costo € 13.500
esperienza richiesta 0-2 anni

Ufficio Ammissioni

Prometeia è un’azienda di consulenza, software e ricerca economica, con oltre 800 professionisti in 5 Paesi nel mondo. Nata nel 1974 dall’idea di un gruppo di giovani professori universitari bolognesi come Associazione per le Previsioni Econometriche, nel 1981 si sviluppa per offrire servizi di analisi alle imprese e agli intermediari finanziari. A partire dagli anni ’90 l’attività di Prometeia si posiziona sempre più verso l’integrazione di ricerca, analisi, consulenza ed elaborazione di sistemi software.

Un’offerta unica che l’ha resa leader in Italia nelle soluzioni per il Risk e il Wealth Management e nel Financial Advisory per gli investitori istituzionali. Il modello Prometeia è reso esclusivo dalla ricerca economica proprietaria. Prometeia collabora con i suoi clienti, banche, assicurazioni, investitori istituzionali, imprese ed enti pubblici, per aiutarli a raggiungere le migliori performance.
Oltre a operare dagli uffici italiani di Bologna, Milano e Roma, è presente anche a Mosca, Istanbul, Il Cairo e Londra ed è operativa in Europa Orientale, in Medio Oriente e in Africa.
Nel 2018 Prometeia è stata inserita da Chartis Research tra i leader nella categoria “Credit Risk 2.0” del RiskTech Quadrant® e per le soluzioni di “Data Integrity and Control in financial services” del FinTech Quadrant. Ha inoltre ricevuto da Risk.net il riconoscimento “Enterprise-wide stress-testing product of the year” per le proprie soluzioni dedicate agli stress test ai Risk Technology Awards 2018.

Un’opportunità per costruire una carriera nel mondo dei rischi e della finanza

Tradizione e innovazione, preparazione solida e capacità di interpretare e guidare il cambiamento. Sono questi i fattori distintivi e di successo in un mondo che evolve velocemente ed il MIFRIM nasce per dare risposte a queste esigenze.

Marco Giorgino Direttore del Master MIP

Eccellenza nella consulenza e nella ricerca finanziaria

La nostra duplice natura di tech vendor e risk consultant, insieme alla proposta di soluzioni flessibili, è la chiave che spiega il nostro successo continuo e che ci permette di competere con i colossi mondiali del rischio. La partnership con il Politecnico di Milano per il Master in Financial Risk Management è l’occasione ideale per continuare ad esserlo.

Angelo Tantazzi Fondatore e Presidente di Prometeia Prometeia