Quantcast
lingua Italiano
tipo Part Time
luogo Campus di Ingegneria, Università degli Studi di Bergamo, Viale Marconi 5, Dalmine (BG)

Elena Ciscato

Il Master propone un percorso formativo che si sviluppa attraverso tre aree principali di formazione:

  • Formazione Generale - ha l’obiettivo di fornire un background comune sui temi dell’organizzazione e della gestione aziendale, della gestione della produzione, della sicurezza e su temi metodologici basilari per l’analisi quantitativa e il supporto alle decisioni.
  • Formazione Asset Management -  per sviluppare la conoscenza dei processi, delle metodiche, degli strumenti e sistemi informativi a supporto dell’ingegnerizzazione, pianificazione strategica, organizzazione e gestione delle operations di manutenzione e del ciclo di vita degli asset d‘impianto. Per governare il cambiamento tecnologico, dare conoscenze in merito ai temi dell’industry 4.0, delle nuove tecnologie a supporto dei processi di manutenzione e di quelle abilitanti il controllo in remoto e l’automazione industriale.
  • Formazione Manageriale - per dare le conoscenze di base per prendere decisioni di carattere strategico e manageriale quali la gestione dei progetti e degli investimenti, l’individuazione e lo sviluppo delle opportune strategie aziendali, la gestione delle risorse umane.

La durata del Master è di 18 mesi, con inizio a ottobre e pausa estiva durante il mese di agosto. Per garantire una migliore compatibilità tra attività lavorativa e impegno formativo le lezioni vengono erogate mensilmente in cicli di 3 giornate - martedì, mercoledì e giovedì. Il Master prevede un impegno complessivo di circa 1000 ore, di cui circa 300 da dedicare alle attività on the job (maintenance bootcamp) e 450 al project work. È possibile personalizzare il percorso in base alle esigenze dei partecipanti.

THE BEST VALUE FOR MONEY CHOICE IN ITALY

MIP Politecnico di Milano is the best choice for value for money. The strenghts of the school are the professors and the Italian teaching approach. Each professor is able to transfer not only contents, but a different perspective, helping the students to build their ideas.

MARCO RIGOBELLO Sales Manager 2011 - 2012, MBA

GREAT PROFESSORS

Professors with a passion to teach generations of leaders who have shaped the practice of business in every industry.

MARIA BARTOLI Group Credit Manager at STEF 1993 - 1994, MBA