Quantcast

IMIM - International Master in Industrial Management (english)

IMIM - International Master in Industrial Management (english)

L'International Master in Industrial Management, IMIM, è un Master specialistico Full Time nato dalla collaborazione di diverse Università europee: UPM Universidad Politécnica de Madrid, MIP Politecnico di Milano, Heriot-Watt UniversityTUM School of ManangementToulouse Business School con l'intento di sviluppare managers in grado di cogliere la sfida dell’innovazione e dell’internazionalizzazione di imprese industriali e di servizi.
Il Master Internazionale in Management Industriale (IMIM) è stato progettato per fornire agli studenti con un background principalmente scientifico o ingegneristico competenze aziendali essenziali e manageriali, rilevanti per perseguire una carriera nel settore manifatturiero orientato a livello internazionale.

lingua Inglese
tipo Full time
inizio corso Settembre 2018
durata 16 mesi + Master Thesis
luogo Milano, Universidad Politécnica de Madrid (Spain), Heriot-Watt University (Scotland), TUM School of Manangement (Germany), Toulouse Business School (France), Beijing Jiaotong University School of Economics and Management (China)
costo 16500 € per studenti EU 18500 € per studenti Non-EU
titolo di studio richiesto Laurea triennale in ambito tecnico o scientifico (almeno 180 ECTS)

Ufficio Ammissioni

L’International Master in Industrial Management si contraddistingue per la sua offerta formativa basata sull’esperienza in realtà nazionali europee ben differenziate tra loro: il programma del Master è il risultato della collaborazione tra UPM Universidad Politécnica de Madrid, Spagna, MIP Politecnico di Milano, Italia, Heriot-Watt University, Regno Unito, TUM School of Management, Germania e Toulouse Business School, Francia. Il Master si avvale inoltre della crescente internazionalizzazione verso la Cina offrendo un modulo dedicato alla tematica Doing Business in/with China presso la Beijing Jiaotong University School of Economics and Management.

Il corso è destinato a candidati con un background scientifico o ingegneristico e mira a svilupparne le competenze manageriali necessarie per intraprendere una carriera manageriale in aziende operanti nel settore dei servizi o della produzione orientate a livello internazionale.
Il programma offre la possibilità di combinare conoscenze e competenze pratiche con un'importante esperienza nel settore dell'industria e promuove un approccio didattico integrativo finalizzato a sviluppare le capacità degli studenti di interfacciarsi con un contesto industriale in modo interdisciplinare, fornendo inoltre una panoramica su concetti manageriali generali, quali marketing e contabilità.

Il Master ha un programma full-time della durata di 16 mesi, oltre alla Master Thesis, ed è erogato in lingua inglese.
I requisiti minimi per l'ammissione sono: un diploma di Laurea triennale in ambito tecnico o scientifico (almeno 180 ECTS) e un elevato livello di inglese.

Le iscrizioni per il 2018 sono aperte. Attiva la tua application su www.applyformasters.net.

Per maggiori informazioni sul corso e sulle presentazioni e per scaricare la brochure vai alla sezione inglese.

 

 

THE BEST VALUE FOR MONEY CHOICE IN ITALY

MIP Politecnico di Milano is the best choice for value for money. The strenghts of the school are the professors and the Italian teaching approach. Each professor is able to transfer not only contents, but a different perspective, helping the students to build their ideas.

MARCO RIGOBELLO Sales Manager 2011 - 2012, MBA

GREAT PROFESSORS

Professors with a passion to teach generations of leaders who have shaped the practice of business in every industry.

MARIA BARTOLI Group Credit Manager at STEF 1993 - 1994, MBA