Quantcast
lingua Italiano
tipo Full time
inizio corso Ottobre
durata 12 mesi
luogo Milano
costo € 13.500
esperienza richiesta 0-3 anni

Ufficio Ammissioni

Bando per l’assegnazione di una Borsa di studio in ricordo di Toto Lo Bianco per consentire la frequenza al Master in Energy Management erogato da MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, in collaborazione con BIP Business Integration Partners.

Descrizione

MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, in collaborazione con BIP Business Integration Partners, ed il gruppo I Palermitani, pubblica il presente Bando per l’assegnazione di una Borsa di studio, dell’importo pari a EURO 12.000,00, per consentire la frequenza ad un candidato, al Master in Energy Management che si svolgerà a partire da ottobre 2017.

Art. 1 – Oggetto
ll presente bando prevede l’assegnazione di una Borsa di studio, promossa e offerta dal gruppo I Palermitani per l’iscrizione al Master in Energy Management anno 2017/2018 (www.mip.polimi.it/mem).

Art. 2 – Destinatari
Possono presentare domanda:

  • Candidati con Laurea in Economia, Ingegneria, area scientifica, laureati con il massimo dei voti e presso l’Università di Palermo
  • Candidati con buona conoscenza della lingua inglese, dimostrata da eventuale documentazione che attesti il livello di conoscenza della lingua inglese (TOEFL, Cambridge Examinations, altro)
  • Candidati aventi condizioni economiche familiari svantaggiate, dimostrato da eventuale idonea documentazione (certificato ISEE).

Art. 3 - Tipologia della Borsa di studio

La Borsa di studio consiste nell’erogazione di un contributo per un valore pari a EURO 12.000,00 (lordi) di cui, EURO 6.000,00 da utilizzarsi per il pagamento dell’iscrizione al Master in Energy Management e i restanti EURO 6.000,00 da utilizzarsi come copertura delle spese di vitto e alloggio durante il periodo del Master. 
Il contributo erogato è cumulabile con i contributi allo studio, messi a disposizione dalle aziende sponsor del Master, che copriranno fino a un massimo del 50% dell’importo complessivo del Master,  da utilizzarsi a copertura completa della quota di iscrizione al Master, al netto delle tasse universitarie da erogare presso il Politecnico di Milano per un valore pari a EURO 500,00.

Art. 4 - Criteri di inammissibilità
Saranno considerate inammissibili le domande pervenute oltre la data di scadenza o che non rispettino i requisiti indicati. I candidati ammissibili dovranno sostenere il processo di selezione per poter essere ammessi al Master (si vedano i criteri di ammissione).

Art. 5 - Criteri di priorità nella selezione 
La selezione sarà effettuata dalla Commissione prevista dal presente bando secondo i seguenti criteri:

  • Titolo di studio e Voto di laurea
  • Livello di conoscenza della lingua inglese
  • Esito dei colloqui di selezione al Master
  • Esito del colloquio motivazionale/di selezione con il gruppo I Palermitani
  • Lettera motivazionale di 1000 parole che metta in luce quali sono le motivazioni che hanno indotto il candidato ad iscriversi al Master, gli obiettivi che si prefigge di raggiungere e come si colloca il Master all’interno del proprio percorso formativo.

Art. 6 - Commissione di selezione
La Commissione di selezione per l’assegnazione della borsa di studio sarà composta dai membri del gruppo I Palermitani che effettueranno i colloqui motivazionali presso la sede di BIP Business Integration Partners a Milano.

Art. 7 - Valutazione e formazione della graduatoria
La Commissione in base ai criteri di cui sopra valuterà le domande e stilerà una graduatoria, a proprio insindacabile giudizio.

Art. 8 - Comunicazione dei risultati
Al vincitore e a tutti i candidati sarà data comunicazione via e-mail entro il 04 agosto 2017 da parte dell’Ufficio Recruiting del Master (mem@mip.polimi.it), compresa ogni necessaria istruzione per il perfezionamento dell’assegnazione della borsa di studio, che verrà erogata tramite bonifico bancario. In caso di rinuncia del vincitore, il premio sarà assegnato al candidato posto in posizione successiva secondo l’ordine della graduatoria finale.

Art. 9 - Termini e modalità di presentazione delle domande
I candidati che intendono partecipare al concorso per il premio di studio, dovranno entro le ore 12:00 del 10 luglio 2017 inviare via e-mail all’Ufficio Recruiting (mem@mip.polimi.it) i seguenti documenti:

  • Domanda di ammissione al Master in Energy Management corredata da pagamento dell’application fee di EURO 50
  • Autocertificazione del conseguimento della laurea
  • Titolo della Tesi di laurea
  • Eventuale copia del certificato di lingua inglese
  • Eventuale copia del certificato ISEE

 

Milano, 29/06/2017

THE BEST VALUE FOR MONEY CHOICE IN ITALY

MIP Politecnico di Milano is the best choice for value for money. The strenghts of the school are the professors and the Italian teaching approach. Each professor is able to transfer not only contents, but a different perspective, helping the students to build their ideas.

MARCO RIGOBELLO Sales Manager 2011 - 2012, MBA

GREAT PROFESSORS

Professors with a passion to teach generations of leaders who have shaped the practice of business in every industry.

MARIA BARTOLI Group Credit Manager at STEF 1993 - 1994, MBA