Quantcast
lingua Italiano
tipo Full time
inizio corso Ottobre
durata 12 mesi
luogo Milano
costo € 13.500
esperienza richiesta 0-3 anni

Ufficio Ammissioni

AMMISSIONI FULL TIME MASTER IN ENERGY MANAGEMENT

Contatta l'Ufficio Ammissioni scrivendo a mem@mip.polimi.it e condividi il tuo curriculum per un pre-assessment del tuo profilo, ti guideremo nei vari step del processo di selezione.

Il master si rivolge a giovani professionisti con esperienza da 0 a 3 anni che desiderano acquisire le conoscenze di base e specialistiche necessarie alle esigenze professionali lungo l’intera filiera delle imprese operanti nel settore energy.

I posti in classe sono limitati: prima proporrai la tua candidatura, più possibilità avrai di essere considerato per l'ammissione. Il processo di selezione è individuale e la sottomissione della domanda di ammissione non è vincolante ai fini dell’iscrizione.

PROCESSO DI SELEZIONE E REQUISITI DI AMMISSIONE

L’ammissione al corso avviene attraverso un processo di selezione rolling fino ad esaurimento dei posti disponibili e prevede i seguenti requisiti:

• Laurea di primo o secondo livello in Economia, Ingegneria o area scientifica con voto minimo 90/110. Sono considerati particolarmente in linea con il Master profili con background in ambito energetico, economico, gestionale e con laurea di II livello

• Inglese buono

• Attitudine a lavorare in team, capacità di problem solving, stress tollerance, ragionamento logico, skills relazionali e di comunicazione.

 

Completa l’Application Online caricando la versione aggiornata del tuo CV. Per completare la domanda di ammissione è necessario versare, attraverso il link presente nel form online l’application fee di € 50.

Tutti i candidati devono allegare i seguenti materiali (in italiano o in inglese):

• Curriculum Vitae

• Copia o autocertificazione del Certificato di Laurea proveniente da un’istituzione accreditata e trascrizione accademica

• Copia del passaporto o documento d’identità in corso di validità

• Lettera Motivazionale

• Fotografia digitale

• Lettere di referenze (facoltativo)

• Certificato di conoscenza della lingua Inglese (facoltativo)

Ti chiediamo di compilare la domanda con attenzione allegando ulteriori materiali che pensi siano utili ai fini della tua candidatura.

Una volta completato l’invio della domanda di ammissione i candidati verranno contattati dai responsabili delle ammissioni per lo svolgimento delle prima fase di selezione che prevede un colloquio a distanza.
In caso di esito positivo, seguirà un secondo colloquio in presenza presso BIP – Business Integration Partner.

A seguito del feedback dell’intervistatore ai responsabili delle ammissioni, l’Application sarà rivalutata e successivamente presentata al Comitato di Amissione che prenderà la decisione finale. La selezione si basa sulla valutazione del background accademico del candidato e del punteggio ottenuto nelle prove di selezione. Il risultato complessivo dipenderà dalla somma dei punteggi assegnati a ciascuno degli elementi sopracitati e potrà avere valore positivo o negativo. L’esito della candidatura sarà comunicato via mail.
Pur consapevole dell'impegno che ogni candidato investe nel processo di selezione, la Scuola non fornisce risposte personalizzate ai candidati non ammessi.
In caso di ammissione, l’esito positivo non è vincolante ai fini dell’iscrizione.

THE BEST VALUE FOR MONEY CHOICE IN ITALY

MIP Politecnico di Milano is the best choice for value for money. The strenghts of the school are the professors and the Italian teaching approach. Each professor is able to transfer not only contents, but a different perspective, helping the students to build their ideas.

MARCO RIGOBELLO Sales Manager 2011 - 2012, MBA

GREAT PROFESSORS

Professors with a passion to teach generations of leaders who have shaped the practice of business in every industry.

MARIA BARTOLI Group Credit Manager at STEF 1993 - 1994, MBA