Quantcast

MEM - Full Time Master in Energy Management - Business Integration Partners (BIP)

MEM - Full Time Master in Energy Management - Business Integration Partners (BIP)

Il Master in Energy Management (MEM), è nato su iniziativa di Bip - Business Integration Partners, la più grande realtà italiana di consulenza direzionale con forte specializzazione nel settore Energy e una divisione dedicata per lo sviluppo di programmi di alta formazione, e di MIP Politecnico di Milano, che ha come missione formare professionisti in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali.

lingua Italiano
tipo Full time
inizio corso Ottobre
durata 12 mesi
luogo Milano
costo € 13.500
esperienza richiesta 0-3 anni

Ufficio Ammissioni

Il Master in Energy Management ha l’obiettivo di formare giovani professionisti da inserire nelle imprese operanti nei diversi settori industriali, con particolare focus nell'energy nonché nelle società di consulenza, fornendo le conoscenze di base e specialistiche necessarie alle esigenze professionali lungo l’intera filiera.

Per delineare figure professionali appropriate, che conoscano l’impresa nei suoi aspetti strategici, organizzativi e funzionali, il piano di studi si avvale, oltre che di insegnamenti relativi alle principali tecniche di gestione e organizzazione d’impresa, di un nucleo di insegnamenti caratterizzati da un contenuto specifico del settore energy: power, oil&gas, distribuzione e vendita, trading, fonti rinnovabili, efficienza energetica, affrontando per ciascun ambito aspetti normativi, scenari di mercato, modelli di business, processi e sistemi di supporto.

Direttori del Master: Carlo Maria Capé, Amministratore delegato di Business Integration Partners, e Vittorio Chiesa, Professore Ordinario del Politecnico di Milano.

Dal 2005 il MEM ha formato oltre 200 Allievi, facendoli entrare nel mondo del lavoro grazie a un placement vicino al 100% presso le aziende partner del programma.
La maggioranza dei partecipanti al Master hanno scelto un impiego all’interno del settore energetico: il 43% nell’abito dell’Energy e Gas Management, il 10% nell’Energy Trading e il 10% nelle Renewable Energy.

 Perché un Master in Energy Management?

 

Giovedì 06 luglio ore 18.00

Vuoi approfondire i temi della gestione dell’energia ed intraprendere una brillante carriera nell’energy management?

Ti invitiamo a scoprire la nuova edizione del Master in Energy Management (MEM) ideato in partnership con BIP Business Integration Partners, la più grande società italiana di consulenza direzionale e Business Integration con una forte specializzazione nel settore energia.

Durante il webinar di giovedì 6 luglio con il Recruitment Staff potrai scoprire se il Master è in linea con il tuo profilo, le tue esigenze e le tue aspettative. Seguendo l’evento potrai inoltre confrontarti con un Allievo MEM che racconterà la sua esperienza e il valore aggiunto del Master per la sua formazione e la sua crescita professionale.
Con un’esperienza decennale e oltre 200 Allievi formati, il MEM si rivolge a giovani neolaureati che intendono specializzarsi nel settore energia ed essere riconoscibili sul mercato per competenza, ampiezza di visione e managerialità.

La prossima edizione in partenza ad ottobre 2017, grazie a piano di studi su misura che prevede 6 mesi d'aula e un periodo di stage garantito, rappresenta un ingresso privilegiato agli ampi sbocchi professionali del settore con un placement dopo il Master vicino al 100% presso le aziende del network tra cui CESI, Edison, Gruppo Engineering, Hera, Iren, RetiPiù, Snam, Tractebel Engineering S.p.A.

Al termine e a completamento di tutte le attività previste, si consegue un doppio titolo: Diploma di Master in Energy Management, rilasciato dalla Business School, e Master Universitario rilasciato dal Politecnico di Milano.

Le selezioni per la prossima edizione sono ancora aperte ed in corso fino ad esaurimento dei posti disponibili tramite www.applyformasters.net. Prima ti iscriverai, più avrai possibilità di aggiudicarti un posto in aula e di accedere agli ultimi contributi allo studio erogati dalle aziende partner su valutazione meritocratica.

Registrati qui per ricevere il link per connetterti alla presentazione online di giovedì 06 luglio alle ore 18.00.

THE BEST VALUE FOR MONEY CHOICE IN ITALY

MIP Politecnico di Milano is the best choice for value for money. The strenght of the school are the professors and the Italian teaching approach. Each professor is able to transfer not only contents, but a different perspective, helping the students to build their ideas.

MARCO RIGOBELLO Sales Manager 2011 - 2012, MBA

GREAT PROFESSORS

Professors with a passion to teach generations of leaders who have shaped the practice of business in every industry.

MARIA BARTOLI Group Credit Manager at STEF 1993 - 1994, MBA