Quantcast

Percorso Executive in Logistica Distributiva

Percorso Executive in Logistica Distributiva

In collaborazione con Assologistica, l’organizzazione di categoria che raggruppa imprese nel settore della logistica. Il Percorso è rivolto a executive e consulenti che svolgono attività logistiche e di gestione della Supply Chain in aziende manifatturiere e di distribuzione (retail), o presso operatori logistici conto terzi (3PL). 

lingua Italiano
tipo Percorso Executive
inizio corso Novembre 2017 - Luglio 2018
durata 8 mesi
luogo MIP
costo 6500 € + IVA

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Il Percorso Executive in Logistica Distributiva ha l’obiettivo di formare una nuova figura di manager, con competenze allargate e approfondite su Logistica, Supply Chain Management e Gestione Aziendale ed in grado di utilizzare al meglio le leve offerte dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il corso è offerto congiuntamente da MIP Politecnico di Milano e da Assologistica.

Presentazione di Marco Melacini, direttore del nuovo Percorso Executive in Logistica Distributiva.

Direttori del corso:

Giovanni Leonida, Assologistica - Marco Melacini, MIP Politecnico di Milano.

Obiettivi 

  • Fornire una maggiore sensibilità e conoscenza su alcuni strumenti di General Management sempre più rilevanti nel settore distributivo.
  • Sviluppare specifiche competenze sulle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) attualmente disponibili per supportare la gestione della Supply Chain.
  • Fornire una visione più ampia e strategica del ruolo della Supply Chain nell’impresa e quindi dei legami che ha con la strategia aziendale e con le altre parti dell’organizzazione.
  • Completare e approfondire alcune competenze specifiche inerenti tematiche particolarmente rilevanti e di frontiera nel settore distributivo quali: la supply chain planning, la progettazione e gestione delle reti distributive e dei magazzini, la logistica ambientale, la gestione dei trasporti (contratti, ottimizzazione dei costi, etc.), i contratti di outsourcing.

 

A chi si rivolge:

  • Manager ad elevato potenziale che si occupano di attività logistiche e della Supply Chain in aziende manifatturiere e di distribuzione (aziende retail) e in aziende che svolgono le attività logistiche conto terzi (3PL).
  • Professional che operano in società di consulenza.

 

Scopri la testimonianza di un nostro alumnus:

 

27 Settembre, ore 18.15 PRESENTAZIONE ON CAMPUS - incontra i nostri alumni

Mercoledì 27 Settembre prendi parte alla presentazione on campus per conoscere più da vicino la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management: i direttori del programma - Prof. Marco Melacini e Prof. Ruggero Golini - racconteranno le opportunità connesse a questo percorso pensato sia per chi lavora all’interno della funzione acquisti sia per chi lavora nel mondo della logistica.

Avrai inoltre la possibilità di incontrare alcuni degli Alumni delle passate edizioni, ascolterai la loro testimonianza diretta e potrai confrontarti con domande e curiosità.

Al termine della presentazione potrai partecipare ad un aperitivo di networking con i direttori, alumni e lo staff recruitment.

Agenda:

  • 18.15 Registrazione dei partecipanti
  • 18.30 Presentazione del Percorso executive a cura dei direttori 
  • 19.00 Testimonianze alumni
  • 19.30 Aperitivo di Networking con sessione Q&A 
  • 20.00 fine dei lavori

La partecipazione è gratuita previa registrazione qui.

Per chi fosse interessato a partecipare ma non riuscisse ad esserci fisicamente diamo la possibilità di seguirci in diretta streaming.

vai a tutte le news