Quantcast

Percorso Executive in Logistica Distributiva

Percorso Executive in Logistica Distributiva

In collaborazione con Assologistica, l’organizzazione di categoria che raggruppa imprese nel settore della logistica. Il Percorso è rivolto a executive e consulenti che svolgono attività logistiche e di gestione della Supply Chain in aziende manifatturiere e di distribuzione (retail), o presso operatori logistici conto terzi (3PL). 

lingua Italiano
tipo Percorso Executive
inizio corso 25 Novembre 2016 - Luglio 2017
durata 8 mesi
luogo MIP
costo 6500 € + IVA

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Il Percorso Executive in Logistica Distributiva ha l’obiettivo di formare una nuova figura di manager, con competenze allargate e approfondite su Logistica, Supply Chain Management e Gestione Aziendale ed in grado di utilizzare al meglio le leve offerte dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il corso è offerto congiuntamente da MIP Politecnico di Milano e da Assologistica.

Presentazione di Marco Melacini, direttore del nuovo Percorso Executive in Logistica Distributiva.

Direttori del corso:

Giovanni Leonida, Assologistica - Marco Melacini, MIP Politecnico di Milano.

Obiettivi 

  • Fornire una maggiore sensibilità e conoscenza su alcuni strumenti di General Management sempre più rilevanti nel settore distributivo.
  • Sviluppare specifiche competenze sulle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) attualmente disponibili per supportare la gestione della Supply Chain.
  • Fornire una visione più ampia e strategica del ruolo della Supply Chain nell’impresa e quindi dei legami che ha con la strategia aziendale e con le altre parti dell’organizzazione.
  • Completare e approfondire alcune competenze specifiche inerenti tematiche particolarmente rilevanti e di frontiera nel settore distributivo quali: la supply chain planning, la progettazione e gestione delle reti distributive e dei magazzini, la logistica ambientale, la gestione dei trasporti (contratti, ottimizzazione dei costi, etc.), i contratti di outsourcing.

 

A chi si rivolge:

  • Manager ad elevato potenziale che si occupano di attività logistiche e della Supply Chain in aziende manifatturiere e di distribuzione (aziende retail) e in aziende che svolgono le attività logistiche conto terzi (3PL).
  • Professional che operano in società di consulenza.
vai a tutte le news