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Selezionare e attrarre il capitale umano

Selezionare e attrarre il capitale umano

Gli obiettivi del corso sono progettare attività di attrazione e reclutamento che portino a un rafforzamento della retention delle persone; ricercare e attrarre candidati qualificati ed interessati; sviluppare una strategia di employer branding; integrare al meglio l’uso dei social media nel processo di attrazione e di ricerca dei candidati.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 15 - 16 giugno 2017
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200 € + IVA

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

OBIETTIVI

Progettare attività di attrazione e reclutamento che portino a un rafforzamento della retention delle persone; ricercare e attrarre candidati qualificati ed interessati; sviluppare una strategia di employer branding; integrare al meglio l’uso dei social media nel processo di attrazione e di ricerca dei candidati.

CONTENUTI

  • La pianificazione delle risorse umane
  • Il modello di congruenza organizzativa nei processi di attrazione e reclutamento
  • Il mismatch tra domanda e offerta
  • L’attrazione e il reclutamento delle persone
  • L’employer branding: strategia, strumenti e metriche
  • Il reclutamento in periodi turbolenti e in mercati a competitività crescente
  • Definizione delle strategie chiave per l’attrazione e la retention per organizzazioni multigenerazionali.
  • L’Employer Branding in grandi aziende
  • L’Employer Branding nelle aziende “No-brand” e nelle organizzazioni di medie dimensioni
  • Il Social Recruiting

DOCENTI

Barbara Quacquarelli - Università Bicocca di Milano

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