Quantcast

Change Management

Change Management

Il Corso Breve Change Management di MIP Politecnico di Milano fornisce gli strumenti per analizzare le dinamiche organizzative e psicologiche innescate dal cambiamento digitale.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 13 e 14 Dicembre
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200 € + IVA

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Direttori del corso: Giuliano Noci, Fabrizio Maria Pini, Andrea Rangone

Obiettivi  

  • Avere una visione chiara e completa dell’impatto dei canali digitali sull’attività di marketing e di relazione con il mercato delle aziende.
  • Comprendere puntualmente gli scenari in atto in Italia a livello di: Internet/Web, Media & Tv digitali, Mobile Content & Service, eCommerce.
  • Comprendere criticamente gli impatti della logica “2.0” sulle attività di marketing.
  • Interpretare e gestire fenomeni di social networking.
  • Definire un approccio di marketing adatto ai mutati contesti di relazione con il mercato attraverso le reti.
  • Ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione alla luce dei nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo. 

Programma

Primo giorno 

  • Cambiamento e innovazione come necessità
  • Le imprese di fronte al cambiamento
  • Le filosofie manageriali di gestione del cambiamento
  • Gli individui di fronte al cambiamento
  • Le dimensioni psicologiche del cambiamento
  • Il processo e gli strumenti di gestione del cambiamento
  • Comunicazione e Leadership del cambiamento
  • Casi e testimonianze

Secondo giorno  

  • Gli approcci alla gestione del cambiamento
  • L'innovazione radicale e il Business Process Reengineering
  • Principi e strumenti del BPR
  • L'innovazione continua e incrementale
  • Principi e strumenti del Continuous Improvement
  • Dal Continuous Improvement al Continuous Innovation
  • Casi e testimonianze

Iscrizione

Per iscriversi è necessario scaricare la scheda di iscrizione e inviarla via mail a corsibrevi.ict@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

news

MBA DAY
MBA DAY

Un sabato all’insegna della Corporate Social Responsibility

leggi
vai a tutte le news