Quantcast

Workshop Pianificare e costruire una campagna di marketing digitale

Workshop Pianificare e costruire una campagna di marketing digitale

Il Workshop Pianificare e Costruire una Campagna di Marketing Digitale di MIP Politecnico di Milano è un laboratorio di 3 giorni in cui si alternano ore d'aula, durante le quali sono introdotte metodologie user centered per la progettazione di strategie di marketing multicanale, e lavoro in team, volto a realizzare una campagna di marketing multicanale, dato un caso assegnato.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 12 - 14 dicembre 2017
durata 3 giorni
luogo MIP

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Docenti: Valeria Pelleschi

Obiettivi 

  • Comprendere le fasi della creazione di una campagna di marketing multicanale.
  • Sperimentare, attraverso l’applicazione a un caso reale affrontato in team, l’utilizzo di strumenti che permettono la progettazione di una campagna di marketing multicanale in un’ottica user centered.
  • Disporre un sistema di metriche per la misurazione integrata della performance della campagna.

Programma

Definizione della strategia della campagna: 

 

  • Definizione degli obiettivi di marketing e di comunicazione
  • Identificazione del target e ricostruzione del customer journey
  • Identificazione e selezione delle opzioni strategiche per il raggiungimento degli obiettivi
  • Costruzione del client brief
  • Definizione del concept della campagna

 

Identificazione canali e sviluppo contenuti

 

  • Progettazione della Channel Strategy
  • Sviluppo della Content Strategy
  • Costruzione del budget
  • Modalità di presentazione della campagna

 

Valutazione della campagna:

  • Definizione di un sistema di valutazione integrato dei risultati della campagna
  • Identificazione delle metriche di misurazione per canale

Lavoro in team

Sviluppo di una campagna di marketing multicanale: dalla costruzione del brief, alla valutazione dei risultati.

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

vai a tutte le news