Quantcast

Social Media, Digital Pr e Online Reputation Management

Social Media, Digital Pr e Online Reputation Management

Il Corso Breve Social Media, Digital PR e Online Reputation Management di MIP Politecnico di Milano approfondisce l’utilizzo dei Social Media e delle Digital PR in ottica business, fornendo strumenti a supporto sia della definizione della strategia, sia del Social Media Management, e per la gestione della reputazione online e delle relazioni con gli influencer.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 19 - 20 settembre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)
costo 1200 + IVA

Francesca Coluccelli

Direzione del corso: Valeria Pelleschi

Obiettivi 

  • Capire le peculiarità e le opportunità dei Social Media come strumento di marketing e di relazione con il cliente
  • Definire la Digital e Social Presence del brand
  • Pianificare un'iniziativa di marketing utilizzando i Social Media e le Digital PR
  • Comprendere in linea generale le opportunità del Social Advertising
  • Comprendere l'influenza che i Social Network e la reputazione online hanno sul processo di acquisto
  • Monitorare e analizzare la reputazione online
  • Identificare e gestire le relazioni gli influencer 
  • Definire il giusto set di indicatori di performance di iniziative di Social Media Marketing e Digital PR 

Programma

  • Il consumatore e l’utilizzo dei Social Media, focus Italia
  • Obiettivi, target e strategia di utilizzo dei Social Media all’interno di una strategia di marketing multicanale
  • Social Media Management: dalla creazione dei profili, agli strumenti di gestione e moderazione.
  • Social Media Content Strategy: progettazione, calendarizzazione e implementazione di un piano editoriale e integrazione del Real Time Content
  • Tecniche e strumenti per creare engagement e stimolare l'interazione con e tra gli utenti
  • La reputazione online: perché è importante e quanto influenza il processo di acquisto
  • Il monitoraggio e l'analisi della reputazione online
  • Le Digital PR: come identificare gli online influencer e gestire le relazioni con loro
  • Dalle conversazioni “negative” al Crisis Management: come gestire le crisi online
  • La gestione della presenza online orientata al miglioramento dell’Online Reputation
  • Casi ed esempi italiani e internazionali di iniziative di Social Media Marketing e Online Reputation Management

Lavoro in team:

Sperimentare, attraverso un caso applicativo, gli strumenti di Social Media Marketing e Online Reputation Management proposti 

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

vai a tutte le news