Quantcast

Creare visibilità online: SEO, Advertising e content

Creare visibilità online: SEO, Advertising e content

Il Corso Breve Creare visibilità online: SEO, online advertising e content del MIP Politecnico di Milano fornisce una visione d'insieme e al contempo sinergica delle principali strategie e strumenti volti a creare visibilità e traffico verso la property della marca online.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 18 - 19 ottobre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP (corso fruibile anche in streaming)

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Docenti: Valeria Pelleschi

Obiettivi 

  • Capire il comportamento online degli utenti per intercettarli e creare traffico verso le property online della marca
  • Comprendere le peculiarità e le possibili sinergie degli strumenti per creare visibilità online: dalla SEO al Keyword Advertising, dalla Content Strategy al Content Advertising, dal display al Social Advertising, fino al Real Time Bidding
  • Sviluppare progetti e campagne efficaci in termini di visibilità sia organica, sia a pagamento
  • Comprendere l'importanza di una Content Strategy rilevante e consistente per costruire visibilità, generare traffico, creare engagement 

Programma

  • Analisi del Customer Journey degli utenti in un'ottica di generazione di traffico verso le property online della marca
  • Come ottenere visibilità sui motori di ricerca: SEO, Google+, Keyword Advertising e le relazione intercorrenti
  • L'evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca e i principali impatti sui business online
  • Come rendere il proprio sito "Google friendly": dalla teoria alle best practice, alle applicazioni pratiche (focus e-commerce vs editoriali)
  • Usabilità e SEO: come creare sinergie
  • SEO offpage: quali attività di link building funzionano davvero
  • Come rimuovere le penalizzazioni Google
  • Online advertising: quali canali, quando usarli e come misurarne l'efficacia 
  • Come stanno cambiando le logiche display advertising con la nuova frontiera del Real Time Bidding e del Programmatic advertising
  • Social Advertising: utilizzare con successo i vari social network
  • Content Strategy: perchè il contenuto deve essere al centro della propria strategia di digital marketing
  • Cosa vuol dire produrre contenuti per il web e quali sono le logiche da considerare nella fase di produzione e pubblicazione
  • Come impatta un contenuto di successo  sulla visibilità online

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto. Il corso è fruibile anche in streaming, segnala sulla scheda di iscrizione se vuoi seguirlo online anzichè in aula.

news

MBA DAY
MBA DAY

Un sabato all’insegna della Corporate Social Responsibility

leggi
vai a tutte le news