Quantcast
Mobile Marketing

Mobile Marketing del MIP Politecnico di Milano chiarisce le opportunità del Mobile come canale di marketing e di relazione con il cliente

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 27 novembre 2017
durata 1 giorno
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Obiettivi 

  • Capire le peculiarità e le opportunità del Mobile come canale di marketing e di relazione con il cliente
  • Conoscere il consumatore nel contesto di fruizione Mobile
  • Pianificare un' iniziativa di Mobile Marketing
  • Definire il giusto set di indicatori di performance di iniziative di Mobile Marketing 

Programma

L’approccio strategico al Mobile Marketing:

  • La Mobile Re-evolution: smartphone, Mobile Internet, Mobile App
  • Il concetto di mobilità
  • I contesti di mobilità
  • L’esperienza di mobilità
  • Il target
  • Le strategie di mobile marketing

Mobile Owned Media:

  • Branded App vs M-site
  • Il piano di sviluppo e lancio di un mobile owned media

 Mobile Paid Media:

  • I formati di mobile advertising: dai formati classici ai rich media
  • Le meccaniche di mobile advertising

Monografie su temi di frontiera:

  • Mobile e CRM
  • Mobile Marketing e Geolocalizzazione

Esercitazione:

Lavoro in gruppi volto a sviluppare una strategia strutturata di presenza sul canale Mobile per un’azienda 

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

vai a tutte le news