Quantcast
Marketing dei Servizi

Il Corso Breve Marketing dei Servizi del MIP Politecnico di Milano trasferisce metodologie e strumenti utili alla progettazione e alla gestione del processo di marketing nell’ambito dei servizi. Il servizio, nel quadro interpretativo del corso, si presenta sia come sistema intangibile in risposta ad un bisogno specifico, sia come componente immateriale capace di potenziare il valore dei sistemi d’offerta tangibili.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 12 - 13 settembre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Docenti: Lucio Lamberti

Obiettivi 

  • Chiarire le componenti di valore di un servizio
  • Comprendere le logiche di generazione del valore nei servizi
  • Progettare le leve di un nuovo servizio
  • Progettare e gestire il business model di un servizio 

Programma

Primo giorno

  • Caratteristiche distintive dei servizi
  • Il processo di Marketing dei Servizi
  • Il Service Marketing Mix
  • CASO 1 - Generare valore nei servizi

Secondo giorno 

  • I gap di qualità nella gestione dei servizi
  • Progettare un nuovo servizio
  • I business model nei servizi
  • CASO 2 - Progettare e gestire un nuovo servizi

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

news

MBA DAY
MBA DAY

Un sabato all’insegna della Corporate Social Responsibility

leggi
vai a tutte le news