Quantcast

Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti

Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti

Il Corso Breve Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti del MIP Politecnico di Milano fornisce una overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso Maggio
durata 2 giorni
luogo MIP

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Docenti: Valeria Pelleschi

Obiettivi 

  • Avere una visione chiara e completa dell'impatto della diffusione e dell'utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand
  • Comprendere come analizzare il customer journey del target per creare progetti di comunicazione integrata sinergici, rilevanti ed efficaci
  • Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata
  • Comprendere quali sono gli attori coinvolti, i processi e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata 

Programma

  • Introduzione: come la comparsa di molteplici canali e strumenti di coomunicazione hanno impattato sulle attività di comunicazione aziendale e di brand, focus e dati Italia.
  • Overview sui principali trend del mondo della comunicazione: dall'online all'offline, dalla SEO al punto vendita, dai Social media alle app, dalla tv alla comunicazione non convenzionale
  • Brand Experience: partire daDNA del Brand per costruire progetti volti a creare esperienze di marca rilevanti, coinvolgenti e che raggiungono gli obiettivi di business
  • Il customer journey come punto di partenza per costruire un progetto di comunicazione integrata off e online
  • Concept di comunicazione: cos'è, come costruirlo, come valutarlo
  • Brand Storytelling
  • Costruire e pianificare un progetto di comunicazione integrata di marketing in un'ottica di seamless experience
  • Come coinvolgere attivamente il target in progetti di co-creazione e user generated content
  • Misurare le attività implementate, gli effetti sul comportamento del consumatore e il raggiungimento degli obiettivi di business
  • Gli attori coinvolti, i processi di lavoro e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata: dalle agenzie al client brief, alla valutazione della collaborazione

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

vai a tutte le news