Quantcast

La Gestione Strategica del Cliente

La Gestione Strategica del Cliente

Il Corso Breve Gestione Strategica del Cliente del MIP Politecnico di Milano è rivolto a manager che lavorano su progetti che impattano l’approccio al cliente e la sua gestione dal punto di vista strategico.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 12 - 13 marzo 2018
durata 2 giorni
luogo MIP Politecnico di Milano

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Direttore del corso: Dino Torrisi

Obiettivi 

  • Condividere con i partecipanti i concetti di orientamento al cliente e gestione strategica del cliente e gli impatti sul business.
  • Analizzare le fasi del processo di acquisizione, sviluppo e gestione del cliente.
  • Comprendere gli impatti sul business del paradigma satisfaction-loyalty-profitability.
  • Fornire frame work di analisi e azione per la gestione dei clienti.

Programma

Primo giorno

  • La centralità del cliente:  le aziende product oriented,  customer oriented e experience oriented
  • Le fasi della gestione strategica del cliente: l’analisi del cliente; le strategie di acquisizione; le strategie di sviluppo
  • L’analisi del cliente: l’analisi del centro d’acquisto e  l’analisi del valore attuale e potenziale

Secondo giorno

  • Le strategie di acquisizione: clusterizzazione e costruzione della value proposition
  • Le strategie di sviluppo del portafoglio clienti
  • La gestione del cliente: l’approccio consulenziale al cliente
  • I KPI della gestione del cliente: il portafoglio cliente come asset strategico

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi@mip.polimi.it
La scheda di iscrizione deve pervenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

news

MBA Career Day
MBA Career Day

Successo per il primo evento 2018 del Career Development Office

leggi
vai a tutte le news