Quantcast

La gestione del cliente online (Digital Marketing)

La gestione del cliente online (Digital Marketing)

Il Corso Breve Digital Marketing del MIP Politecnico di Milano trasferisce una visione chiara e completa dell’impatto del Web, Mobile Web e della multicanalità sulle attività di marketing.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 9 - 10 ottobre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Docenti: Andrea Boaretto, Valeria Pelleschi, Fabrizio Pini

Obiettivi 

  • Avere una visione chiara e completa dell’impatto del Mobile Web, del Web 2.0 e della multicanalità sull' attività di marketing e di relazione con il mercato
  • Definire un approccio di marketing adatto ai mutati contesti di relazione con il mercato attraverso le reti
  • Interpretare e gestire fenomeni di social networking e co-creazione
  • Ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione alla luce dei nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo 

Programma

Primo giorno

  • Le tecnologie e gli ambienti Web e Mobile Web 2.0
  • Gli atteggiamenti del consumatore verso la rete e le tecnologie 2.0
  • Un modello di marketing per la co-creazione di valore
  • Il concetto di esperienza di marca
  • Il social networking
  • La co-creazione di esperienze

Secondo giorno 

  • Le esperienze di marca multicanale
  • Il CRM esperienziale e la gestione multicanale del cliente
  • La gestione delle comunità di clienti
  • L'integrazione dell'azienda all'interno delle comunità di utenti
  • Il valore e il prezzo nella co-creazione di valore 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

vai a tutte le news