Quantcast

Big data e Marketing Analytics

Big data e Marketing Analytics

Il Corso Breve Big Data e Marketing Analytics del MIP Politecnico di Milano ha l'obiettivo di definire i giusti set di metriche per le iniziative di marketing che coinvolgono strumenti digitali.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 14 novembre 2018
durata 1 giorno
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

 

OBIETTIVI

·        Avere una chiara visione dei cambiamenti paradigmatici nella misurazione delle performance in ambienti digitali

·        Definire i giusti set di metriche (KPI) ex ante ed ex post per iniziative che coinvolgono strumenti digitali: Display Advertising on line; Search advertising; Mobile Marketing; Social Media Marketing

·        Avere un framework di misurazione di iniziative di Marketing Multicanale 

·        Comprendere in che modo costruire un sistema informativo in grado di alimentare lo sviluppo di metriche di marketing precise

 

 

DIREZIONE: Fabrizio Pini e Lucio Lamberti

 

DURATA: 1 giornata full-time

 

CONTENUTI 

·          Il sistema "tradizionale" di metriche

·          Le peculiarità dei media digitali e la messa in crisi del sistema tradizionale

·          Audience: dalla quantità alla qualità

·          Le metriche ed i media digitali

·          Misurare iniziative di marketing multicanale: un framework di riferimento

·          Esercitazione: pianificare e misurare un'iniziativa di marketing digitale

·          Costruire la base informativa per alimentare il sistema di metriche

·          Channel addressability e data anlytics: come rendere “misurabili” le azioni di marketing

·         I sistemi di marketing analytics e le potenzialità

 

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

 

 

 

  

 

news

Edu Day 2018
Edu Day 2018

Tra gli speaker anche il Prof. Federico Frattini, Direttore MBA ed EMBA

leggi
vai a tutte le news