Quantcast

Digital Marketing Analytics

Digital Marketing Analytics

Il Corso Breve Digital Marketing Analytics del MIP Politecnico di Milano ha l'obiettivo di definire i giusti set di metriche per le iniziative di marketing che coinvolgono strumenti digitali.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 14 novembre 2017
durata 1 giorno
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Direttore del corso: Andrea Boaretto, Fabrizio Pini

Obiettivi 

  • Avere una chiara visione dei cambiamenti paradigmatici nella misurazione delle performance in ambienti digitali
  • Definire i giusti set di metriche (KPI) ex ante ed ex post per iniziative che coinvolgono strumenti digitali: Display Advertising on line; Search advertising; Mobile Marketing; Social Media Marketing
  • Avere un framework di misurazione di iniziative di Marketing Multicanale 

Programma

  • Il sistema "tradizionale" di metriche
  • Le peculiarità dei media digitali e la messa in crisi del sistema tradizionale
  • Audience: dalla quantità alla qualità
  • Le metriche ed i media digitali
  • Misurare iniziative di marketing multicanale: un framework di riferimento
  • Esercitazione: pianificare e misurare un'iniziativa di marketing digitale

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

news

MBA DAY
MBA DAY

Un sabato all’insegna della Corporate Social Responsibility

leggi
vai a tutte le news