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Big data e Marketing Analytics

Big data e Marketing Analytics

Il Corso Breve Big Data e Marketing Analytics del MIP Politecnico di Milano ha l'obiettivo di definire i giusti set di metriche per le iniziative di marketing che coinvolgono strumenti digitali.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 14 novembre 2018
durata 1 giorno
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

 

OBIETTIVI

·        Avere una chiara visione dei cambiamenti paradigmatici nella misurazione delle performance in ambienti digitali

·        Definire i giusti set di metriche (KPI) ex ante ed ex post per iniziative che coinvolgono strumenti digitali: Display Advertising on line; Search advertising; Mobile Marketing; Social Media Marketing

·        Avere un framework di misurazione di iniziative di Marketing Multicanale 

·        Comprendere in che modo costruire un sistema informativo in grado di alimentare lo sviluppo di metriche di marketing precise

 

 

DIREZIONE: Fabrizio Pini e Lucio Lamberti

 

DURATA: 1 giornata full-time

 

CONTENUTI 

·          Il sistema "tradizionale" di metriche

·          Le peculiarità dei media digitali e la messa in crisi del sistema tradizionale

·          Audience: dalla quantità alla qualità

·          Le metriche ed i media digitali

·          Misurare iniziative di marketing multicanale: un framework di riferimento

·          Esercitazione: pianificare e misurare un'iniziativa di marketing digitale

·          Costruire la base informativa per alimentare il sistema di metriche

·          Channel addressability e data anlytics: come rendere “misurabili” le azioni di marketing

·         I sistemi di marketing analytics e le potenzialità

 

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

 

 

 

  

 

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