Quantcast

Costruire il Piano Marketing

Costruire il Piano Marketing

Il Corso Breve Costruire il Piano Marketing del MIP Politecnico di Milano fornisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 8 - 9 novembre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Docenti: Alberto Cellini

Obiettivi

L’obiettivo del corso è fornire strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business. Attraverso un caso reale che fungerà da fil rouge e da campo di sperimentazione, i partecipanti affronteranno la costruzione di un piano di marketing reale, nonché i processi di budgeting e di controllo del piano. 

Programma

Primo giorno

  • Analisi di marketing strategico: analisi del cliente e dell’offerta
  • Stima della domanda e dei costi
  • Analisi di fattibilità dell’idea di marketing
  • Pianificazione di marketing e analisi di coerenza con il disegno strategico

Secondo giorno 

  • Definizione delle iniziative di marketing e budgeting
  • Implementazione e controllo del piano di marketing
  • La comunicazione efficace del piano di marketing 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto. 

vai a tutte le news