Quantcast
Brand Management

Il Corso Breve in Brand Management del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione di insieme sulla gestione della marca e le sue implicazioni a livello funzionale e sui risultati complessivi d'azienda.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 13 - 14 giugno 2017
durata 2 Giorni
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Direttore del corso: Fabrizio Pini

Obiettivi 

  • Avere una visione chiara e completa del processo di brand management
  • Cogliere le implicazioni delle scelte di brand architecture
  • Collegare i diversi strumenti di brand management ai risultati in termini di equity di marca
  • Prendere le principali decisioni in termini di politiche promozionali e di comunicazione connesse alla marca
  • Utilizzare le principali metriche per la misurazione delle attività di brand management

 

Programma

  • Il Brand Management
  • I diversi ruoli della marca all’interno dell’azienda: da fattore tattico ad asset strategico
  • Le scelte di branding: i brand element
  • L’architettura di marca
  • L’equity di marca: come misurare il valore della marca per il cliente e per l’azienda
  • Le azioni di comunicazione a supporto della marca: il Communication Mix
  • Le politiche promozionali
  • Le metriche per l’attività di Brand Management 

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

vai a tutte le news