Quantcast
Basic di Marketing

Il Corso Breve Basic di Marketing del MIP Politecnico di Milano mira a sviluppare una visione chiara e completa del processo di marketing management. E' adatto anche a profili che operano in settori organizzativi diversi dalla funzione marketing.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso Marzo
durata 2 giorni
luogo MIP (fruibile anche in streaming)

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

Docenti: Dino Torrisi

Obiettivi

 

  • Avere una visione chiara e completa del processo di marketing management
  • Comprendere le logiche e i modelli che sottostanno alle attività di marketing strategico
  • Conoscere i diversi strumenti del marketing operativo
  • Sviluppare una visione più chiara ed armonica del ruolo del marketing all’interno della propria azienda e del tipo di relazione che si può instaurare con questa funzione per migliorare le performance complessive d’azienda

 

Programma

Primo giorno

  • Conoscere i clienti e i mercati
  • Segmentazione, targeting e posizionamento
  • Le strategie di prodotto-servizio
  • Introduzione al concetto di marketingPianificazione strategica e processo di marketing

Secondo giorno 

  • Brand Management e Category Management
  • Le politiche di canale
  • La comunicazione integrata di marketing
  • Le politiche di prezzo
  • Le azioni promozionali
  • Il CRM

 

Iscrizione

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi.mkt@mip.polimi.it. La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

news

MBA DAY
MBA DAY

Un sabato all’insegna della Corporate Social Responsibility

leggi
vai a tutte le news