Quantcast

Corsi brevi Marketing & Sales

Corsi brevi Marketing & Sales

processi di marketing e sales management

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

I Corsi brevi dell’area Marketing & Sales di MIP Politecnico di Milano sono rivolti sia a professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze sia a profili che vogliono acquisire una visione completa e articolata dei processi di Marketing e Sales Management.

Basic di Marketing
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 7 - 8 marzo 2018
durata 2 giorni
luogo MIP (fruibile anche in streaming)

Il Corso Breve Basic di Marketing del MIP Politecnico di Milano mira a sviluppare una visione chiara e completa del processo di marketing management. E' adatto anche a profili che operano in settori organizzativi diversi dalla funzione marketing.

Brand Management
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 13 - 14 giugno 2018
durata 2 Giorni
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)

Il Corso Breve in Brand Management del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione di insieme sulla gestione della marca e le sue implicazioni a livello funzionale e sui risultati complessivi d'azienda.

Product Management
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 10 - 11 aprile 2018
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Product Management del MIP Politecnico di Milano fornisce una visione completa del processo di gestione di marketing dei prodotti e delle linee.

Marketing dei Servizi
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 11 - 12 settembre 2018
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Marketing dei Servizi del MIP Politecnico di Milano trasferisce metodologie e strumenti utili alla progettazione e alla gestione del processo di marketing nell’ambito dei servizi. Il servizio, nel quadro interpretativo del corso, si presenta sia come sistema intangibile in risposta ad un bisogno specifico, sia come componente immateriale capace di potenziare il valore dei sistemi d’offerta tangibili.

Marketing B2B
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 25 - 26 settembre 2018
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Marketing B2B del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione chiara del processo di marketing management nei settori industriali.

Costruire il Piano Marketing
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 8 - 9 novembre 2018
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Costruire il Piano Marketing del MIP Politecnico di Milano fornisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business.

Sistemi informativi di Marketing: ricerche di mercato e marketing performance
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 11 - 12 luglio 2018
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve  del MIP Politecnico di Milano si rivolge a operatori in area marketing, commerciale e comunicazione di aziende dei comparti industriali, largo consumo e servizi che intendano approfondire le modalità di lettura e utilizzo delle principali forme di ricerca sul mercato, sulla concorrenza e sui clienti.

Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 22 - 23 maggio 2018
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti del MIP Politecnico di Milano fornisce una overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.

Social Media, Digital Pr e Online Reputation Management
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 5 - 6 luglio 2018
durata 2 giorni
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)
costo 1200 + IVA

Il Corso Breve Social Media, Digital PR e Online Reputation Management di MIP Politecnico di Milano approfondisce l’utilizzo dei Social Media e delle Digital PR in ottica business, fornendo strumenti a supporto sia della definizione della strategia, sia del Social Media Management, e per la gestione della reputazione online e delle relazioni con gli influencer.

Big data e Marketing Analytics
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 14 novembre 2018
durata 1 giorno
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)

Il Corso Breve Big Data e Marketing Analytics del MIP Politecnico di Milano ha l'obiettivo di definire i giusti set di metriche per le iniziative di marketing che coinvolgono strumenti digitali.

Creare visibilità online: SEO, Advertising e content
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 17 - 18 ottobre 2018
durata 2 giorni
luogo MIP (corso fruibile anche in streaming)

Il Corso Breve Creare visibilità online: SEO, online advertising e content del MIP Politecnico di Milano fornisce una visione d'insieme e al contempo sinergica delle principali strategie e strumenti volti a creare visibilità e traffico verso la property della marca online.

La Gestione Strategica del Cliente
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 12 - 13 marzo 2018
durata 2 giorni
luogo MIP Politecnico di Milano

Il Corso Breve Gestione Strategica del Cliente del MIP Politecnico di Milano è rivolto a manager che lavorano su progetti che impattano l’approccio al cliente e la sua gestione dal punto di vista strategico.

Politiche di canale e reti di vendita
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 18 - 19 aprile 2018
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Politiche di canale e reti di vendita del MIP Politecnico di Milano trasferisce i modelli e le tecniche di gestione e controllo di una rete commerciale.e.

Negoziazione Commerciale
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 15 - 16 maggio 2018
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Negoziazione Commerciale del MIP Politecnico di Milano insegna i fondamentali della relazione commerciale e accresce la consapevolezza dle proprio stile negoziale. 

Customer Relationship Management
lingua Italiano
tipo corso breve
inizio corso 23-24 ottobre 2018
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200€ + IVA

I concetti-chiave della gestione della relazione con il cliente

BIOMARKETING: nella mente e nel cuore del consumatore
lingua Italiano
tipo corso breve
inizio corso 4-5 Aprile 2018
durata 2 giorni
luogo MIP e Laboratorio Pheel
costo 1200€ + IVA

Il laboratorio di Biomarketing mira ad introdurre le nuove metodologie della customer neuroscience per l'analisi del comportamento dei consumatori.

Omnichannel Customer Relationship Management
lingua Italiano
tipo corso breve
durata 2 giorni
luogo MIP Politecnico di Milano
costo 1200€ + IVA

Il corso in Advance Customer Relationship Management mira a sviluppare le competenze per affrontare le sfide della fidelizzazione della clientela in ottica omnichannel. L’evoluzione del contesto omnichannel offre notevoli opportunità per comprendere e stupire i nostri clienti.

Omnichannel marketing: costruire la perfetta strategia multicanale
lingua Italiano
tipo corso breve
durata 2 giorni
luogo MIP Politecnico di Milano
costo 1.200€ + IVA

Come prepararsi all’omninchannel: l’assessment della struttura di canali

vai a tutte le news