Quantcast

Corsi brevi Marketing & Sales

Corsi brevi Marketing & Sales

processi di marketing e sales management

Francesca Coluccelli - Marketing & Recruitment

I Corsi brevi dell’area Marketing & Sales di MIP Politecnico di Milano sono rivolti sia a professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze sia a profili che vogliono acquisire una visione completa e articolata dei processi di Marketing e Sales Management.

Basic di Marketing
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso Marzo
durata 2 giorni
luogo MIP (fruibile anche in streaming)

Il Corso Breve Basic di Marketing del MIP Politecnico di Milano mira a sviluppare una visione chiara e completa del processo di marketing management. E' adatto anche a profili che operano in settori organizzativi diversi dalla funzione marketing.

Brand Management
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 13 - 14 giugno 2017
durata 2 Giorni
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)

Il Corso Breve in Brand Management del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione di insieme sulla gestione della marca e le sue implicazioni a livello funzionale e sui risultati complessivi d'azienda.

Product Management
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso Aprile
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Product Management del MIP Politecnico di Milano fornisce una visione completa del processo di gestione di marketing dei prodotti e delle linee.

Marketing dei Servizi
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 12 - 13 settembre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Marketing dei Servizi del MIP Politecnico di Milano trasferisce metodologie e strumenti utili alla progettazione e alla gestione del processo di marketing nell’ambito dei servizi. Il servizio, nel quadro interpretativo del corso, si presenta sia come sistema intangibile in risposta ad un bisogno specifico, sia come componente immateriale capace di potenziare il valore dei sistemi d’offerta tangibili.

Marketing B2B
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 10 - 11 ottobre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Marketing B2B del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione chiara del processo di marketing management nei settori industriali.

Costruire il Piano Marketing
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 8 - 9 novembre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Costruire il Piano Marketing del MIP Politecnico di Milano fornisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business.

Sistemi informativi di Marketing: ricerche di mercato e marketing performance
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 11 - 12 luglio 2017
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve  del MIP Politecnico di Milano si rivolge a operatori in area marketing, commerciale e comunicazione di aziende dei comparti industriali, largo consumo e servizi che intendano approfondire le modalità di lettura e utilizzo delle principali forme di ricerca sul mercato, sulla concorrenza e sui clienti.

Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso Maggio
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti del MIP Politecnico di Milano fornisce una overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.

La gestione del cliente online (Digital Marketing)
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 9 - 10 ottobre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Digital Marketing del MIP Politecnico di Milano trasferisce una visione chiara e completa dell’impatto del Web, Mobile Web e della multicanalità sulle attività di marketing.

Mobile Marketing
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 27 novembre 2017
durata 1 giorno
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)

Mobile Marketing del MIP Politecnico di Milano chiarisce le opportunità del Mobile come canale di marketing e di relazione con il cliente

Social Media, Digital Pr e Online Reputation Management
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 19 - 20 settembre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)
costo 1200 + IVA

Il Corso Breve Social Media, Digital PR e Online Reputation Management di MIP Politecnico di Milano approfondisce l’utilizzo dei Social Media e delle Digital PR in ottica business, fornendo strumenti a supporto sia della definizione della strategia, sia del Social Media Management, e per la gestione della reputazione online e delle relazioni con gli influencer.

Digital Marketing Analytics
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 14 novembre 2017
durata 1 giorno
luogo MIP Politecnico di Milano (corso fruibile anche in streaming)

Il Corso Breve Digital Marketing Analytics del MIP Politecnico di Milano ha l'obiettivo di definire i giusti set di metriche per le iniziative di marketing che coinvolgono strumenti digitali.

Workshop Pianificare e costruire una campagna di marketing digitale
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 12 - 14 dicembre 2017
durata 3 giorni
luogo MIP

Il Workshop Pianificare e Costruire una Campagna di Marketing Digitale di MIP Politecnico di Milano è un laboratorio di 3 giorni in cui si alternano ore d'aula, durante le quali sono introdotte metodologie user centered per la progettazione di strategie di marketing multicanale, e lavoro in team, volto a realizzare una campagna di marketing multicanale, dato un caso assegnato.

Creare visibilità online: SEO, Advertising e content
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 18 - 19 ottobre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP (corso fruibile anche in streaming)

Il Corso Breve Creare visibilità online: SEO, online advertising e content del MIP Politecnico di Milano fornisce una visione d'insieme e al contempo sinergica delle principali strategie e strumenti volti a creare visibilità e traffico verso la property della marca online.

La Gestione Strategica del Cliente
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso Marzo
durata 2 giorni
luogo MIP Politecnico di Milano

Il Corso Breve Gestione Strategica del Cliente del MIP Politecnico di Milano è rivolto a manager che lavorano su progetti che impattano l’approccio al cliente e la sua gestione dal punto di vista strategico.

Politiche di canale e reti di vendita
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso Aprile
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Politiche di canale e reti di vendita del MIP Politecnico di Milano trasferisce i modelli e le tecniche di gestione e controllo di una rete commerciale.e.

Negoziazione Commerciale
lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 17 - 18 maggio 2017
durata 2 giorni
luogo MIP

Il Corso Breve Negoziazione Commerciale del MIP Politecnico di Milano insegna i fondamentali della relazione commerciale e accresce la consapevolezza dle proprio stile negoziale. 

Customer Relationship Management
lingua Italiano
tipo corso breve
inizio corso 24 - 25 ottobre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200€ + IVA

I concetti-chiave della gestione della relazione con il cliente

vai a tutte le news