Quantcast

Percorso Executive in Innovation and Design Management

Percorso Executive in Innovation and Design Management

Strategie, Processi e Strumenti per creare valore attraverso l'innovazione.

La formula Executive è studiata per integrare e rendere sinergiche le responsabilità aziendali del partecipante ed un percorso formativo fortemente basato sull'Action Learning. Il percorso si compone di lezioni d'aula, workshop progettuali e di un project work, volto a facilitare l'applicazione di quanto appreso nel proprio contesto professionale.

lingua Italiano
inizio corso Marzo - Novembre
durata Part-time verticale
luogo MIP
costo 6500 € + IVA

Alice Scazzosi - Marketing & Recruitment

Tutte le imprese che si stanno attrezzando per la sfida decisiva dell’innovazione chiedono ai propri manager, ai propri leader ed ai propri talenti di saper riconoscere i cambiamenti di scenario, di saper concepire strategie innovative e di saperle implementare efficacemente, catalizzando le energie dell’intera organizzazione e dei partner esterni.

Occorre valorizzare la propria capacità di innovare: gestire (Management), in modo originale l’integrazione tra elementi intangibili (Design) ed elementi tecnologici (Innovation), che creano la base per il successo del business. 

Direzione: Roberto Verganti, Emilio Bellini, Claudio Dell'Era

OBIETTIVI

Il Programma permette di completare il ciclo di competenze fondamentali per chi aspira a giocare, con successo, il ruolo di Innovation Champion, interno (imprenditore, manager) o esterno (consulente di strategia) all’organizzazione.

  • Innovation Entrepreneurship, ovvero la capacità di esprimere un'originale visione strategica, di delineare nuovi scenari competitivi, di valutare gli impatti sul brand, di gestire le relazioni con le risorse creative e con gli attori chiave, interni ed esterni alla propria organizzazione;
  • Design Thinking, ovvero la capacità di valorizzare la dimensione analitica e la dimensione creativa delle diverse fasi della progettazione di un nuovo prodotto/servizio, dall’analisi dei bisogni all'identificazione delle opportunità tecnologiche, dalla progettazione architetturale al lancio sul mercato;
  • Business Development, ovvero la capacità di gestire il processo di sviluppo di nuovo prodotto/servizio, di progettare modelli di business radicalmente innovativi, di organizzare e gestire il portafoglio dei progetti di innovazione di un'organizzazione.

 

A CHI SI RIVOLGE

  • Executive Manager, Middle Manager, Analisti che devono promuovere l’innovazione e creare consenso per idee e concept innovativi all’interno delle organizzazioni.
  • Consulenti di Strategia, Designer, Project Manager, Esperti di Marketing e Tecnologia che desiderano assimilare tecniche di base e metodiche avanzate nella vendita e gestione di progetti di innovazione.
  • Imprenditori, Startupper e Creativi che promuovono l’innovazione in modo autonomo attraverso relazioni dirette con clienti B2B e B2C.
vai a tutte le news