Quantcast
DESIGN THINKING FOR BUSINESS

Sviluppare la capacità nel pianificare ed attuare un’efficace strategia tecnologica, comprendere le strategie di commercializzazione e lancio sul mercato delle innovazioni tecnologiche, valutare le strategie di appropriazione del valore associato all'innovazione tecnologica attraverso strumenti di proprietà intellettuale (brevetto, licenza, ecc.)

lingua Italiano
tipo corso breve
inizio corso 10 - 11 aprile 2018
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200 € + IVA

Marketing & Recruitment

OBIETTIVI

Comprendere il valore del design nel business

Stimolare la sinergia tra pensiero analitico ed intuitivo

Conoscere tecniche e strumenti a supporto della creatività

 

DOCENTI

Claudio Dell’Era, Stefano Magistretti

 

 

CONTENUTI

  • Comprendere il ruolo strategico del Design Thinking
  • Comprendere il ruolo emergente del Design Thinking
  • Conoscere approcci creativi volti alla risoluzione di problemi complessi
  • Supportare l’attitudine alla creatività
  • Casi studio e laboratori

 

  • Sviluppare soluzioni innovatie attraverso il Design Thinking
  • Comprendere i bisogni dei propri clienti attraverso l’empatia
  • Sviluppare nuove soluzioni attraverso metodi agili e creativi
  • Prototipare velocemente soluzioni innovative
  • Casi studio e laboratori
vai a tutte le news