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RETAIL INNOVATION

Comprendere il ruolo della tecnologia nello sviluppo di nuovi servizi retail, gestire il confine tra back end e front end del servizio. Si imparerà a valorizzare il patrimonio di conoscenza sul campo derivanti dall’interazione continua con i visitatori/clienti, anche attraverso l’uso di nuovi strumenti e analisi.

lingua Italiano
tipo corso breve
inizio corso 24 - 25 settembre 2018
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200 € + IVA

Marketing & Recruitment

OBIETTIVI

Gestire Il ruolo della tecnologia nello sviluppo di nuovi servizi retail

Gestire il confine tra back end e front end del servizio retail

Superare la dicotomia tra virtuale e reale nella progettazione di nuovi servizi retail

Imparare a valorizzare il patrimonio di conoscenza sul campo derivanti dall’interazione continua con i visitatori/clienti

Conoscere e utilizzare strumenti per l’analisi sul campo “in the store”

 

DOCENTI

Federico Artusi, Emilio Bellini

 

 

CONTENUTI

Gestire l’innovazione di servizio nel retail

  • Tecnologia, innovazione di servizio e innovazione del business model
  • Le relazioni tra prodotto e servizio
  • I driver del processo di sviluppo di un nuovo servizio retail
  • Significati, customer experience e ruolo dell’utente nell’innovazione di servizio
  • Casi studio e laboratori

Sviluppare il concept di un nuovo servizio retail

  • I modelli per la generazione del concept di un nuovo servizio
  • La dimensione spaziale e la dimensione temporale nell’innovazione di servizio
  • Strumenti di Store Insights Capture
  • Progettare l’esperienza e il customer journey nei servizi retail
  • Casi studio e laboratori

Gestire l’Innovazione di Servizio nel Retail

  • Tecnologia, Innovazione di servizio e Innovazione del Business Model
  • Le relazioni tra prodotto e servizio
  • I driver del processo di sviluppo di un nuovo servizio retail
  • Significati, customer experience e ruolo dell’utente nell’innovazione di servizio
  • Casi e laboratori


Sviluppare il Concept di un nuovo Servizio Retail

  • I modelli per la  generazione del concept di un nuovo servizio
  • La dimensione spaziale e la dimensione temporale nell’innovazione di servizio
  • Strumenti di Store Insights Capture
  • Progettare l’esperienza e il customer journey nei servizi retail
  • Casi e laboratori

 

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