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Developing Retail service innovations

II modulo si focalizza sulle specificità dell'innovazione di servizio con particolare riguardo al disegno di nuove customer experience nel retail, attraverso modelli, tecniche e strumenti per la generazione di nuovi concept di servizio e la gestione delle relazioni tra le tecnologie, nuovi servizi e nuovi business model.

lingua Italiano
tipo corso breve
inizio corso 12 - 13 ottobre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200 € + IVA

Alice Scazzosi - Marketing & Recruitment

Obiettivi

  • Gestire Il ruolo della tecnologia nello sviluppo di nuovi servizi retail
  • Gestire il confine tra back end e front end del servizio retail
  • Superare la dicotomia tra virtuale e reale nella progettazione di nuovi servizi retail
  • Imparare a valorizzare il patrimonio di conoscenza sul campo derivanti dall’interazione continua con i visitatori/clienti
  • Conoscere e utilizzare strumenti per l’analisi sul campo “in the store”
  • Progettare l’esperienza

 

ISCRIZIONI

Per iscriversi è possibile scaricare il modulo online e inviarlo via mail a corsibrevi@mip.polimi.it La scheda di iscrizione deve pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del modulo scelto.

 

Gestire l’Innovazione di Servizio nel Retail

  • Tecnologia, Innovazione di servizio e Innovazione del Business Model
  • Le relazioni tra prodotto e servizio
  • I driver del processo di sviluppo di un nuovo servizio retail
  • Significati, customer experience e ruolo dell’utente nell’innovazione di servizio
  • Casi e laboratori


Sviluppare il Concept di un nuovo Servizio Retail

  • I modelli per la  generazione del concept di un nuovo servizio
  • La dimensione spaziale e la dimensione temporale nell’innovazione di servizio
  • Strumenti di Store Insights Capture
  • Progettare l’esperienza e il customer journey nei servizi retail
  • Casi e laboratori

 

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