Quantcast
Innovation e Design Gym

Il modulo ha natura fortemente applicativa rispetto ai moduli precedenti: consente ai partecipanti - affiancati dai docenti - di sperimentare gli approcci e i metodi approfonditi nel corso dei moduli core attraverso il coinvolgimento diretto e reale in attività di progettazione di nuovi prodotti e servizi. I partecipanti suddivisi in team di lavoro, saranno coinvolti in attività progettuali di varia natura, dallo sviluppo di singole idee alla rappresentazione di concept complessi. 
La metodologia originale è stata sviluppata dai ricercatori di MaDe In Lab ed applicata in molteplici casi di sviluppo innovazioni radicali collaborando con imprese operanti in diversi settori: manifatturieri knowledge-based (p.e. elettronica, telecomunicazioni), terziario avanzato (p.e., new media, retailing, turismo).

lingua Italiano
tipo corso breve
inizio corso 9 - 10 novembre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200 € + IVA

Alice Scazzosi - Marketing & Recruitment

Obiettivi

  • Supportare la generazione di scenari radicalmente innovativi
  • Valorizzare la creatività individuale e collettiva
  • Visualizzare e comunicare concept complessi

    


OBIETTIVI

Supportare la generazione di scenari radicalmente innovativi

Valorizzare la creatività individuale e collettiva

Visualizzare e comunicare concept complessi

 

DOCENTI Emilio Bellini, Claudio Dell’Era

 

METODOLOGIA

Il Laboratorio propone tecniche di scenario building attraverso cui identificare trend emergenti e sviluppare scenari tecnologici, socio-culturali e di business radicalmente innovativi. Attraverso quattro fasi sequenziali (Envision, Share, Select e Embody) i partecipanti suddivisi in team di lavoro sono coinvolti in attività progettuali di varia natura: dallo sviluppo di singole idee alla rappresentazione di concept complessi.

 

vai a tutte le news