Quantcast
lingua Italiano
tipo Percorso
durata febbraio - dicembre
luogo MIP
costo 5700 € + IVA 7000 € + IVA

Marketing & Recruitment

OSSERVATORI DIGITAL INNOVATION- POLITECNICO DI MILANO

Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale.
Oggi sono un punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia che integra attività di Ricerca, Comunicazione e Formazione e una Community sempre più ampia di professionisti.
La Vision che guida gli Osservatori è che l’Innovazione Digitale sia un fattore essenziale per lo sviluppo del Paese.
La mission è produrre e diffondere conoscenza sulle opportunità e gli impatti che le tecnologie digitali hanno su imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini, tramite modelli interpretativi basati su
solide evidenze empiriche e spazi di confronto indipendenti, pre-competitivi e duraturi nel tempo, che aggregano la domanda e l’offerta di Innovazione Digitale in Italia.
Le attività sono svolte da un team di oltre 100 professori, ricercatori e analisti impegnati su oltre 30 differenti Osservatori che affrontano i temi chiave dell’Innovazione Digitale nelle Imprese (anche PMI) e nella Pubblica Amministrazione, suddivisi in tre aree: Digital Trasformation, che include gli Osservatori che analizzano in modo trasversale i processi di innovazione digitale che stanno profondamente trasformando il nostro Paese; Digital Solutions, che raggruppa gli Osservatori che studiano in modo approfondito specifici ambiti applicativi e infrastrutturali relativi alle nuove tecnologie digitali; Verticals, che comprende gli Osservatori che analizzano l’innovazione digitale in specifici settori o processi.
 

CEFRIEL - POLITECNICO DI MILANO

Il CEFRIEL opera dal 1988 come centro di eccellenza nella ricerca e nell’innovazione e nella formazione nel settore dell’Information & Communication Technology.
L’obiettivo primario è rafforzare i legami tra università e imprese attraverso un approccio multidisciplinare, partendo dalle esigenze dell’impresa, integrando i risultati della ricerca, le migliori tecnologie presenti sul mercato, gli standard emergenti e la realtà dei processi industriali, per innovare o realizzare nuovi prodotti e servizi.
La gestione del centro è ispirata alle migliori pratiche utilizzate nel mondo dell’impresa. In particolare il Consiglio di Amministrazione vede la partecipazione di prestigiosi esponenti dell’industria italiana, oltre a quella del Rettore del Politecnico di Milano in qualità di Vicepresidente.
vai a tutte le news