Quantcast
lingua Italiano
tipo Percorso
durata febbraio - dicembre
luogo MIP
costo 5700 € + IVA 7000 € + IVA

Francesca Muzzi - Marketing & Recruitment

Un fenomeno esplosivo

Sul nostro pianeta ogni giorno vengo generati 2.5 quintilioni di byte e il 90% dei dati sono stati creati nel corso degli ultimi due anni.

 

Nel 2017 quasi la metà delle grandi organizzazioni ha al proprio interno almeno un data scientist: il 45% a fronte del 31% nel 2016. Di queste, più del 30% ne ha definito formalmente ruolo e collocazione organizzativa.

Le aziende che contano già dei data scientist in organico dichiarano di volerne incrementare il numero nei prossimi 12 mesi, a ulteriore conferma dell’impatto positivo di queste competenze. Tra le organizzazioni che ne sono ancora sprovviste, il 29% ne prevede l’introduzione (nel 45% dei casi entro il 2018). Cresce infatti la consapevolezza delle opportunità offerte: il 43% dei chief information officer italiani vede la business intelligence, i big data e gli analytics come la principale priorità di investimento nel 2018.

Per rispondere a questa grande evoluzione in atto, il MIP ha strutturato un'ampia offerta formativa sul tema Business Intelligence e Big Data, con l'obiettivo di fornire alle imprese uno strumento di supporto alle decisioni strategiche e di business.

vai a tutte le news