Quantcast
Percorso BIG DATA

Come può un’impresa capire, interpretare ed utilizzare i Big Data, ossia di tutte le informazioni strutturate e destrutturate (ad esempio le conversazioni che oggi nascono nell’universo dei social network) per incrementare il proprio vantaggio competitivo?

lingua Italiano
tipo Percorso
durata febbraio - dicembre
luogo MIP
costo 5700 € + IVA

Alice Scazzosi - Marketing & Recruitment

Un percorso formato da 6 corsi brevi per approfondire e applicare al proprio contesto, tematiche Big Data & Analytics: grazie ad un approccio pratico, i partecipanti saranno coinvolti in aula attraverso simulation-game, team-working e casi studio.

 

Il percorso in Big Data Analytics & Business Intelligence è un programma formativo che fornisce ai professionisti, manager e imprenditori una visione strategica del ruolo delle tecnologie digitali e un aggiornamento sui trend globali e sulle scelte strategiche da implementare nel proprio business per una gestione efficace dei Big Data.

La formula interaziendale consente il confronto tra professionisti con esperienze diverse che operano in svariati settori, favorendo attraverso discussioni, testimonianze e lavori di gruppo, uno scambio di esperienza volto ad un arricchimento reciproco.

Il programma si compone di  6 moduli formativi della durata di due giornate full-time, da febbraio a dicembre:

  • Big data Analytics & Business Trasformation
  • Big Data Analytics & Business Intelligence
  • Technology- enabled Business Models
  • Probabilistic Models for consumer analytics
  • Predictive Analytics & Machine Learning
  • Big Data Architecture & Technology

Il percorso in Big Data Analytics & Business Intelligence ha un pricing agevolato per l'acquisto di 6 moduli di 5.700€ + IVA

Direzione: Prof. Filippo Passerini

 

vai a tutte le news