Quantcast
DIGITAL DISRUPTION E DIGITAL STRATEGY

Il Corso Breve Digital Distruption & Digital Strategy del MIP Politecnico di Milano trasferisce le strategie manageriali da adottare per una gestione d'impresa ad hoc che si riflette su una strategia digitale efficace


lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso Marzo
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200 € + IVA

Alice Scazzosi- Marketing & Recruitment

DOCENTI DI RIFERIMENTO: Umberto Bertelè, Raffaele Balocco, Antonio Ghezzi

 

OBIETTIVI:

  • Fornire una panoramica sui concetti fondamentali della gestione strategica d’impresa e come si riflettono su un'efficace strategia digitale
  • Comprendere il ruolo del digitale come leva strategica, definendo le dimensioni della digital strategy e il suo legame con la strategia di business
  • Analizzare le dinamiche della Big Bang Disruption e il ruolo disruptive delle tecnologie digitali sui Business Model ma anche le possibili opportunità
  • Comprendere le diverse dimensioni della Governance del digitale, i principali ambiti ed i meccanismi decisional
  • Comprendere come misurare il “valore” di business derivante dall’utilizzo delle tecnologie digital

PROGRAMMA:

  • La strategia e la gestione strategica
  • I principali modelli di analisi strategici di supporto decisionale (analisi interna, esterna e Business model)
  • Il ruolo strategico delee tecnologie digitali: "does IT matters"
  • L'allineamento tra tecnologie digitali e business di riferimento
  • Big Bang Distruption e Disruptive Business Model
  • Digital Transformation
  • La posizione degli incombenti: rischi e opportunità
  • Governance, modelli e difinizione
  • La governance esterna: la reazione del CIO con le Line of Business
  • La governance interna: funzioni vs processi, centralizzazione vs decentralizzazione
  • I sistemi di misura delle performance delle tecnologie digitali
  • Casi e testimonianze


 


 

 

 

 

 

 

 

 

vai a tutte le news