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PROBABILISTIC MODELS FOR CONSUMER ANALYTICS

Il Corso Breve in Probabilistic models for Consumer Analytics del MIP Politecnico di Milano chiarisce il ruolo delle marketing analytics nei processi di marketing.

lingua Italiano
tipo Corso Breve
inizio corso 25 - 26 settembre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200 € + IVA

Alice Scazzosi - Marketing & Recruitment

DOCENTE

Nicola Spiller

 

OBIETTIVI

Comprendere il ruolo delle consumer analytics all’interno dei processi di marketing e aziendali

Comprendere come descrivere il comportamento di un consumatore tramite dei modelli probabilistici

Comprendere e applicare i concetti, i modelli e le tecniche di base per descrivere e prevedere il comportamento della propria base clienti in diversi ambiti di business (es. retail, telco, ecc.) e attraverso casi applicati e simulazioni

 

CONTENUTI

  • Marketing analytics: perché sono importanti e loro ruolo all’interno dei processi di marketing
  • Basi e modelli probabilistici per la descrizione e previsione del comportamento del consumatore e loro applicazione a casi reali (churn management, curve di diffusione, ecc.)
  • Cenni sul calcolo del Customer Lifetime Value come grandezza stocastica in diversi ambiti di business *(i contenuti assumono una buona conoscenza di strumenti probabilistici e statistici) 
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