Quantcast
CANALI DIGITALI E NUOVI PARADIGMI DI MARKETING

Il Corso Breve Canali Digitali e Nuovi Paradigmi di Marketing di MIP Politecnico di Milano fornisce una visione chiara e completa dell’impatto dei canali digitali sull’attività di marketing e di relazione con il mercato delle aziende

 

lingua italiano
tipo corso breve
inizio corso 6 - 7 novembre 2017
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1200 € + IVA

Alice Scazzosi - Marketing & Recruitment

DOCENTI

Giuliano Noci, Fabrizio Maria Pini

OBIETTIVI

  • Avere una vision chiara e completa dell’impatto dei canali digitali sull’attività di marketing e di relazione con il mercato delle aziende
  • Comprendere puntualmente gli scenari in atto in Italia a livello di: Internet /Web Media& TV digitali, Mobile Content & Service, eCommerce
  • Comprendere criticamente gli impatti della logica “2.0” sulle attività di marketing
  • Interpretare e gestire fenomeni di social networking
  • Definire un approccio di marketing adatto ai mutati contesti di relazione con il mercato attraverso le reti
  • Ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione alla luce dei nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo

CONTENUTI

  • Le tecnologie e gli ambienti digitali
  • I canali digitali: gli scenari in atto in Italia (new Media, TV digitali, Mobile, e-commerce)
  • Le logiche e le tecnologie 2.0 e gli atteggiamenti del consumatore
  • Il social networking
  • La co-creazione di esperienze
  • Un modello di marketing per la co-creazione di valore
  • Le esperienze di marca multicanale
  • La definizione di una strategia di marketing multicanale La gestione delle comunità di clienti
  • Un approccio operativo alla costruzione di esperienze di marca multicanale
  • Le metriche per la gestione dei modelli di marketing per la co-creazione
  • Casi e testimonianze

 

vai a tutte le news