Quantcast
lingua Italiano
tipo Master
durata Ottobre 2017 - Dicembre 2018
luogo MIP

L’attività di formazione e di aggiornamento sarà articolata innanzitutto in lezioni frontali, con particolare attenzione al coinvolgimento dei partecipanti e all’interazione tra questi e i docenti.
Per sviluppare le competenze progettuali, valutative e negoziali e, in generale, le capacità trasversali e comportamentali, ampio spazio sarà dato alla didattica interattiva e a momenti di elaborazione individuale e in gruppo, con attività dedicate a studi di caso, all’analisi di situazioni significative esemplari e/o problematiche, all’elaborazione di strategie per la soluzione.
L’ammissione al Master è limitata ad un numero programmato di partecipanti, per assicurare uno sviluppo ottimale del processo di apprendimento individuale e di gruppo.
E’ previsto un numero minimo di 20 iscritti per l’attivazione del percorso. Sarà, inoltre, disponibile una piattaforma di e-learning, sviluppata dal MIP su tecnologia Microsoft, un’innovazione radicale nel campo delle soluzioni a supporto del distance learning, già sperimentata nel Flex EMBA.
Per la prima volta, infatti, sono stati integrati strumenti di produttività individuale e di collaboration, tra cui Onedrive, Sharepoint, Skype for business, e gli altri applicativi di Office 365 in un ambiente user-friendly che permette ai partecipanti di vivere un’esperienza digitale innovativa, introducendo per la prima volta i concetti di smart working in un contesto formativo di tipo executive.

Il Master prevede prove di valutazione intermedie, finalizzate a facilitare l’apprendimento e a monitorare costantemente l’efficacia del percorso.