Quantcast

Corsi di perfezionamento

Corsi di perfezionamento

I&PA propone Corsi di Perfezionamento di alta formazione sui temi del Management Scolastico, Universitario, della Ricerca, degli Enti territoriali e Enti culturali

Per maggiori informazioni

I Corsi di Perfezionamento sono finalizzati all'acquisizione e allo sviluppo di particolari competenze in determinati settori tecnici e professionali; rispondono a particolari esigenze di approfondimento culturale e di riqualificazione professionale nell'ambito di alcuni settori specifici per essere protagonisti attivi nel processo di rinnovamento degli enti pubblici, nel confronto con le migliori esperienze internazionali.

CORSI BANDO INPS VALORE PA

L'INPS rivolge alle pubbliche amministrazioni sul territorio della Regione Lombardia il Bando VALORE PA, volto a consentire alle stesse l'adesione gratuita ad iniziative formative su temi selezionati in una prima fase del Bando. I corsi attivati da MIP Politecnico di Milano sono tutti della della durata di 40 ore.
Qualora ci fossero domande di approfondimento rispetto ai contenuti dei percorsi, si prega di inviare una mail a sum@mip.polimi.it indicando il titolo del corso di riferimento.

Corso di perfezionamento Pro2Manager
lingua Italiano
tipo Corso di perfezionamento
durata Maggio 2014 - Gennaio 2015
luogo MIP

A Maggio 2014 prenderà avvio la seconda edizione del Corso di perfezionamento "Manager della gestione del patrimonio e dello sviluppo edilizio nelle Pubbliche Amministrazioni, Università, Enti di Ricerca e Istituzioni Scolastiche (Pro2Manager 2^ EDIZIONE)".

Corso di Perfezionamento Management per Direttori di Strutture Scientifiche Enti Pubblici di Ricerca
lingua Italiano
tipo Corso di perfezionamento
durata Marzo 2014 - Ottobre 2014
luogo CNR, Roma

Il mondo della Ricerca è soggetto oggi a profonde trasformazioni che richiedono un crescente impegno ad investire in ricerca e innovazione e un’evoluzione dei diversi soggetti coinvolti, al fine di incrementare la competitività del sistema economico e produttivo del nostro Paese.

Corso di Perfezionamento Manager Gestione Patrimonio e Sviluppo Edilizio nelle PA

Le strutture tecnico-amministrative delle Pubbliche Amministrazioni operano da un decennio in bilico tra necessità di cambiamento e mancanza di un background manageriale. 

Pertanto, l’esigenza sempre più diffusa tra gli operatori è quella di costruire una base manageriale solida, in grado di supportare le attività tecniche e di guidare l’applicazione della legislazione vigente, orientando gli sforzi al conseguimento di obiettivi di efficacia, di efficienza, anche della spesa, e di soddisfacimento dell’utente finale del patrimonio edilizio e infrastrutturale